Sport.Invernali

Ultim’ora – Trionfo azzurro a Lake Louise (Can) con Peter Fill

Il 26enne di Castelrotto con una discesa mozzafiato ha messo in fila tutti i migliori specialisti del ranking Fis. Peter Fill è al suo primo "centro" in Coppa del Mondo. 

Il successo di Fill è il risultato di un percorso agonistico cominciato nel 2002, vincendo i Campionati Mondiali Juniores. Nel gennaio 2006 è arrivato il primo podio nella massima categoria dello sci mondiale, la Coppa del Mondo. Un anno dopo erano già sette i podi collezionati, ma poi, sempre per poco, era sfuggito il passo più alto. Invece la stagione 2007/2008 non aveva saputo ripetere gli stessi risultati che avevano portato Fill al sesto posto assoluto in Coppa Generale, con un solo quarto posto e pochi piazzamenti di qualità.

Peter Fill è sponsorizzato da "Finstral" sul casco (quest’ultimo insieme con gli occhiali sono forniti da "Briko"), da Atomic per gli sci (modello "Race"), scarponi gli attacchi, Leki per guanti e racchette. 

Vittoria a sorpresa dell’azzurro Peter Fill nella discesa di Lake Luoise (prova nordamericana di Coppa del Mondo di sci alpino). – nella foto Peter Fill in azione – photo credit: Mario Curti

Previous post

Sport Equestri - Paul Gross nuovo Presidente FISE

Next post

Formazione - Uscito il bando per il nuovo Master in Sport Management

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *