Ultim’ora – Turkish airlines nuovo official carrier dei Red Devils
David Gill, ceo del ManUtd ha dichiarato: "E’ una partnership unica nel suo genere, che ci leghera’ per oltre 3 anni e mezzo (la cifra svelata ieri da Sporteconomy.it e’ tra i 20 e i 25 mln di euro). Turkish airlines da questa mattina e’ il nuovo vettore aereo dei Red Devils e ci accompagnera’ in tutte le trasfere internazionali e in Europa per la Champions league. Una sponsorizzazione che conferma l’alto livello di qualita’ del servizio di questa compagnia di bandiera, che ha di fronte una fan base potenziale di oltre 340 milioni di simpatizzanti/tifosi".
Gill, che e’ stato intervistato in esclusiva da Sporteconomy.it (il video sara’ on air entro la settimana su www.sporteconomy.tv) a margine della conferenza, ha confermato che nonostante la contestazione di molti tifosi allo stadio (indossano una sciarpa con i colori storici del ManUtd: il giallo e il verde), i numeri del merchandising sono da record: solo per le repliche delle maglie gara si parla di 3 milioni di pezzi in tutto il mondo (grazie alla partnership con Nike).
Alla presenza di piu’ di 100 invitati, tra giornalisti e addetti ai lavori, i vertici di Turkish airlines e del Manchester United hanno presentato ufficialmente la loro partnership globale, con tanto di torta tagliata dalla stella Wayne Rooney in una delle suite piu’ esclusive dell’Old Trafford.
No Comment