Ultim’ora – Vernice CIV all’Eicma di Milano (2)
"E’ questa la grande novità mediatica del Campionato italiano velocità", ha dichiarato Alfredo Mastropasqua – direttore marketing & sponsorship della Federmoto. "Ma noi vogliamo andare oltre lavorando sul territorio italiano, puntando su tre aspetti: prezzi politici in occasione del week-end di gare, operazioni di corporate marketing per le aziende partner del Civ, attività di promozione del nuovo format nelle piazze delle località che ospitano le gare ufficiali del campionato". Forte attenzione quindi agli aspetti mediatici, che saranno strategici per le opportunità di crescita di questo "rinnovato" campionato motociclistico, con l’obiettivo dichiarato di volersi porre in parallelo a quanto realizzato nella stessa categoria (la velocità) dai "cugini" spagnoli e inglesi, vero punto di riferimento a livello europeo.
Le classi saranno: 125gp, Stk 600 e 1000, SSP 600 e Superbike (da sempre campionato di riferimento per le moto derivate dalla serie). Per la prima volta il campionato italiano velocità saranno "open", quindi aperto a tutti i centauri stranieri che potranno in questo modo concorrere al titolo nazionale. Si parte il 22 marzo a Monza, per terminare l’11 ottobre al Mugello, per un totale di sette mesi di gare (compelssivamente 7 gare, con Mugello, Misano e Monza con due prove a testa, oltre Vallelunga il prossimo 7 giugno). Raddoppiato infine il montepremi, erogato gara per gara, per un totale di 200 mila euro.
Sette ore di diretta ogni domenica in occasione delle gare CIV, grazie al supporto di MotoTv. Gli aspetti mediatici al centro del nuovo format gestito centralmente dalla Federmoto a partire da marzo 2009. (nella foto l’immagine della conferenza di presentazione all’EICMA 2008).
No Comment