Umbro diventa sponsor tecnico della nazionale inglese rugb
(di Andrea Peddis) – Dal 1° settembre 2020, la RFU (Rugby football Union) o più comunemente nota come nazionale inglese di rugby, indosserà le divise firmate Umbro. Il nuovo contratto va a sostituirsi a quello firmato Canterbury (brand sportivo neozelandese) in vigore dal 2015 e poggiava su una base di 5 milioni di sterline annui. Il nuovo contratto vale 20 milioni di sterline in 4 anni.
Il nuovo sponsor tecnico avrà il compito di elaborare i vari kit da allenamento, rappresentanza e partita della nazionale maschile, femminile e i settori giovanili, senza tralasciare il rugby a 7. Umbro è sempre stato un brand associato al calcio, con il suo boom negli anni ’70 e ’80 in cui ha fornito i kit della maggioranza delle squadre inglesi.
“Umbro ha una grande storia all’interno degli sport britannici e condivide i nostri valori di performance, dedizione e innovazione” ha commentato Simon Massie-Taylor, capo commerciale dell’England Rugby. Umbro-English Rugby è una partnership che fonda insieme parti diverse della stessa essenza britannica, rendendola così una collaborazione iconica all’interno della storia di questo sport.
No Comment