Sport.Business

Un Giro d’Italia sempre più internazionale

 58 italiani, 17olandesi, 16 spagnoli, 15 colombiani, 13 belgi, 13 francesi, 10 australiani, 8 russi, 6 britannici, 5 tedeschi, 5 atleti dagli Stati Uniti d’America, 4 canadesi, 4 corridori dal Portogallo, 3 danesi, 3 neozelandesi, 3 polacchi, 2 brasiliani, 2 croati, 2 kazaki, 2 sloveni, 2 svedesi,  2 svizzeri, 2 venezuelani, 1 corridore ciascuno rispettivamente dalla Bielorussia, Cina, Estonia, Sud Africa, Lituania, Lussemburgo e Ucraina.
 
Il Giro d’Italia 2013 sarà trasmesso in 174 nazioni in tutto il mondo sulle seguenti piattaforme televisive:
In Europa, in aggiunta alle tre ore di copertura in diretta in su Eurosport (70 nazioni in totale, sia in Europa che nell’area dell’Asia Pacifica), il Giro d’Italia sarà trasmesso in Belgio dal canale Fiamming VRT, da NOS in Olanda, da SRG SSR in Svizzera, da TV2 in Danimarca e, in Spagna, dal circuito FORTE (EITB Euskal Telebista nei Paesi Baschi, TV3 in Catalogna, TVG Televisión de Galicia in Galizia, TPA nelle Asturie). In Gran Bretagna, SKY Sports trasmetterà gli highlights in prima serata. News access in Svezia con SVT e in Germania con Sport A (ARD & ZDF).
Il canale beIN Sport detiene i diritti di trasmissione esclusivi per la Francia e gli Stati Uniti d’America. In Africa, la copertura sarà effettuata da SuperSport e in Medio Oriente da Al Jazeera. Il Canada di lingua inglese sarà coperto da Sportsnet, mentre il Canada di lingua francese da Réseau des sports (RDS). In Messico, Panama, Guatemala, Repubblica Dominicana, Costa Rica ed El Salvador, il Giro sarà trasmesso da Televisa Deportes Network (TDN). In Sud America, ESPN Sur e ESPN Brasil avranno sia la diretta che gli highlight.
Il Giro d’Italia è trasmesso in Asia da Eurosport Asia Pacific. Per la prima volta sarà visto in Cina attraverso il canale nazionale sportivo CCTV5. Gli altri canali nazionali dell’area Asia sono: J Sports (Giappone), SONY TV SIX (India, Sri Lanka, Pakistan, le Maldive, Nepal, Bangladesh, Bhutan e Afghanistan) e True Visions (Tailandia). In Kazakhstan, Khabar TV trasmette il Giro d’Italia. In Australia il canale SBS conferma il grande interesse per la Corsa Rosa.
 
In Italia il Giro d’Italia è trasmesso da Rai. La copertura in diretta sarà visibile in streaming dal sito www.raisport.it. Notizie e approfondimenti in tempo reale anche su www.gazzetta.it


Previous post

Attualità - i 40 sottosegretari del governo Letta

Next post

Lo sport diventa social con GATORADE, presentata la piattaforma per l’allenamento FULMINA I TUOI LIMITI.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *