UN NUOVO AZIONISTA (FINANZIARIO) PER IL WORLD PADEL TOUR
(di Lorenzo Di Nubila) – La brewery company catalana Damm, ha deciso di rafforzare la struttura azionaria del World Padel Tour (di cui detiene la maggiore partecipazione) introducendo un partner di minoranza per contribuire al processo di potenziamento della crescita internazionale.
Demetrio Carceller Arce, presidente esecutivo di Damm, presiederà il comitato di Setpoint Events, la società che organizza il circuito mondiale. Ignacio Aguillo sin unirà al comitato in qualità di rappresentante di Rucio Investments, un gruppo che si occupa di sport da oltre trent’anni. Ramon Agenjo prosegue con il ruolo di Presidente del World Padel Tour, mentre Mario Hernando è l’Amministratore Delegato della società.
Il World Padel Tour è una delle competizioni sportive internazionali che meglio ha affrontato la crisi sanitaria, gestendo l’aumento dei follower e delle attività del Tour durante la pandemia, soprattutto potenziando i canali digitali. Il primo torneo del WPT della stazione 2021 ha registrato oltre 17 milioni di visualizzazioni di YouTube e il Tour sfiora oltre 2 milioni di follower sui social.
Da maggio 2021, la struttura organizzativa del World Padel Tour, la società che gestisce il tour professionistico mondiale di padel, verrà ampliata. Un ampliamento che aiuterà il WPT a raggiungere i propri obiettivi di lungo termine.
Damm che ha guidato (nel doppio ruolo di azionista e sponsor) la crescita del WPT nell’ultimo decennio, ha deciso di intensificare il proprio impegno nei confronti del Tour, garantendone la realizzazione e inserendo un partner internazionale in grado di accelerare l’implementazione del progetto di ampliamento del Tour a livello globale.
L’ingresso nell’organizzazione di “Rucio Investment” come partner di minoranza sarà guidato da Ignacio Aguillo, incaricato dal consiglio di amministrazione. Aguillo ha alle spalle una lunga carriera di livello internazionale in posizioni di responsabilità all’interno di società sportive come l’Atletico Madrid in Spagna e l’RC Lens in Francia.
E, in riferimento a questo nuovo progetto, ha dichiarato: “Negli ultimi mesi ci siamo convinti del potenziale globale del Tour. Siamo molto felici di sostenere un gruppo solido come Damm e il team del WPT che è stato in grado di creare la competizione e dare vita a una piattaforma di grande fascino per il futuro, agli occhi di fan, giocatori e marchi, e legata a uno sport che mette in campo grandi valori”.
No Comment