Un pezzo di Italia nella sleeve sponsorship del brand Kohler nuovo partner dei Red Devils
C’è un pezzo di Emilia e d’Italia nella nuova sponsorizzazione del brand Kohler (arredi di bagni e interni di appartamenti), l’azienda statunitense che ha assorbito, attraverso la Kohler Engines, lo storico marchio Lombardini (produce motori fino a 57KW) mantenendo un grande stabilimento nell’area di Pieve. L’azienda ha firmato un contratto pluriennale (22,4 milioni di euro a stagione) con il Manchester United e apparirà sulla manica dei Red Devils (tecnicamente sono definite “Sleeve Sponsorship”).
Le formazioni maschili e femminili del club britannico indosseranno il logo Kohler. L’accordo prevede attività di promozione e di partecipazione nei match days, oltre a progetti di sostenibilità e responsabilità sociale a livello globale. Oltre a ciò verranno create collaborazioni con i fan dello United in tutto il mondo e i clienti-affiliati di Kohler.
Il gruppo Kohler ha sede nel Wisconsin negli Usa. La maglia 2018/19 è stata presentata ufficialmente a Phoenix, in Arizona, nella partita di apertura del Tour 2018 contro il “Club America”. Kohler con altri marchi del gruppo è proprietario di due dei principali campi da golf al mondo, uno sempre nel Wisconsin ed uno a St. Andrews, in Scozia. Nel 2020 la Ryder Cup, tradizionale sfida tra gli Usa e l’Europa di golf, si svolgerà al Whistling Straits di proprietà del brand Kohler.
No Comment