Sport.Business

Un Whisky per la McLaren Mercedes

La marca di Whisky “Johnnie Walker” diventerà, secondo il Sunday Herald, Title sponsor della McLaren Mercedes dalla stagione 2005.

L’accordo sarebbe maturato in seguito a lunghi colloqui con l’attuale sponsor della scuderia, la West, di proprietà di Imperial Tobacco che ha destinato nel 2004 gran parte degli investimenti pubblicitari alla Formula 1 (totale investimenti 129 milioni di euro).

Il preannunciato divieto di pubblicizzare il tabacco in tutta Europa, già vigente in diversi paesi e possibile causa di cambi di sede per alcune Gare del Circuito, avrebbe spinto West ad abbandonare prematuramente la Formula 1, che con Johnnie Walker acquisirebbe il primo sponsor di superalcolici, aprendo forse una nuova tendenza.

36 milioni di sterline sarebbero destinate all’operazione, interessante anche per la possibilità di lanciare il whisky inglese nei mercati asiatici, e soprattutto in Cina, nuova tappa del Circus per la prossima stagione.

Insieme alla sponsorizzazione nascerebbe una divisione interna di Johnny Walker sull'”etica delle compagnie produttrici di bevande alcoliche sponsor della Formula 1″ come hanno dichiarato i vertici del marketing dell’azienda

Previous post

Il Man Utd lancia un fashion brand metropolitano

Next post

La Juve indossa i jeans Lee X-Line

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *