Sport.Business

Una bottiglia di acqua per il Sevilla Calcio

La maglia dei calciatori diventerà prima o poi un improbabile puzzle grafico, pur di venire incontro alle esigenze degli sponsor?.

La risposta è sì soprattutto se si prende ad esempio la partnership di Font Lys (marchio di acqua minerale del gruppo Aguamur) che appare, in questa stagione, con il logo e la scritta sul davanti della maglia del Sevilla F.c. e con il prodotto (la bottiglia in versione orizzontale) sulla parte retro, appena sotto i numeri di gioco.

I dirigenti del club andaluso hanno dichiarato che l’operazione fortemente commerciale servirà a fidelizzare Font Lys al football club. E in tempi di vacche magre non c’è da essere troppo pignoli. Tant’è che nella nuova divisa di gioco destinata alle partite interne è stato ha apposto anche il logo Coosur (ditta di aceti balsamici) sulla parte sinistra dei pantaloncini. Insomma i giocatori del Sevilla F.c. assomigliano più a uomini-sandwich che a calciatori. La squadra biancorossa, infine, utilizza il marchio Andalucia (logo promo-turistico) in tutte le trasferte della Liga spagnola.
Grazie a questo mix di sponsorship il team incassa più di 1,2 mln di euro.

Previous post

Canada: 100 milioni di C$ per le Olimpiadi di Vancouver

Next post

COMUNIDAD VALENCIANA: A RISCHIO LA STAGIONE 2005

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *