Under Armour pronta a raddoppiare il giro d’affari entro il 2018
Under Armour Inc. (fondata dall’imprenditore 43enne Kevin Plank, al 577imo posto della classifica dei “Paperoni” di Forbes con un patrimonio personale stimato in 4,1 miliardi di dollari), ha presentato le nuove prospettive aziendali agli azionisti durante il tradizionale Investor Day. La società di Baltimora specializzata nel segmento dell’abbigliamento da performance sportiva intende infatti raggiungere 7,5 miliardi di dollari di fatturato entro il 2018, puntando sull’espansione in nuovi mercati.
Under Armour si aspetta di raggiungere i 4 miliardi di dollari di d’affari, con un anno di anticipo rispetto alle previsioni.
Le azioni della società sono salite del 4,7 per cento, al termine della giornata di scambi con un record di 103,36 dollari al termine in coincidenza dell’investor day. Il calcio è il 52 per cento del fatturato di quest’anno (la marca americana è anche presente nel tennis con lo scozzese Andy Murray nel ruolo di testimonial). Nell’ultimo anno si è legata, in termini di sponsorship tecniche per esempio al Tottenham Hotspur nella Premier league e al Sao Paulo FC nel campionato brasiliano.
Under Armour ha firmato contratti di endorsement con atleti overachieving, tra cui la star del basket Stephen Curry e il golfista Giordania Spieth. Curry ha portato la sua società ad un grande campionato nella National Basketball Association di quest’anno, aumentando ulteriormente il profilo positivo di Under Armour.
Le vendite nell’ultimo trimestre sono cresciute del 29 per cento fino a 783.600.000 dollari, superando la stima media degli analisti che prevedevano circa 761.800.000. La società statunitense ha superato i 3 miliardi di dollari di fatturato nell’ultimo anno.
No Comment