All news

Unendo Yamamay Busto Arsizio e ADMO scendono in campo insieme per vincere le malattie del sangue

Ogni anno molte persone si ammalano di tumori del sangue quali leucemia, linfomi, mielomi ecc. e l’unica possibilità per combattere queste malattie è il trapianto di midollo osseo. La compatibilità genetica è un fattore molto raro e la possibilità di trovare un donatore compatibile è proporzionale al numero di donatori presenti nel Registro. L’attività di ADMO è quella di informare e promuovere la donazione in modo continuativo ed attivo. 

Da sempre legata allo sport, ADMO promuove l’importanza di una vita sana e sportiva attraverso l’aiuto di testimonial che trasmettono la loro disponibilità nel giocare il proprio ruolo nella lotta alle malattie del sangue, diventando potenziali donatori. Divertimento e motivazione non sono importanti unicamente in occasioni di manifestazioni sportive, ma sono anche driver per la condivisione di un valore importante come quello della donazione del midollo osseo. 
Per questo, ADMO parteciperà all’ultima partita di campionato A1 di volley femminile. L’Associazione scenderà in campo con le pallavoliste durante il riscaldamento pre partita, un modo per riconoscere la loro partecipazione attiva nel sostenerci contribuendo concretamente nella schiacciata finale contro le malattie a favore della vita. 

Inoltre al banchetto ADMO sarà possibile acquistare le colombe pasquali e ovetti di cioccolato ma, soprattutto, ricevere tutte le informazioni e le risposte ai dubbi sulla possibilità di diventare donatori. 
Per ulteriori informazioni sulla donazione: www.admolombardia.org

Domenica 22 marzo in occasione dell’ultima partita casalinga di regular season della Unendo Yamamay Busto Arsizio, ADMO – Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo – sarà presente al PalaYamamay: un modo per incontrare il pubblico e condividere insieme i valori e l’importanza della donazione del midollo osseo.

Previous post

The Color Run 2015: presentate le tappe della corsa più allegra del pianeta

Next post

Molea-Rabino (Scelta Civica): Serve commissione d'inchiesta sul calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *