Unibet cresce nel calcio internazionale. Svezia e Francia in primo piano
Cresce l’interesse degli operatori di scommesse sportive sul prodotto calcio. Svezia, Francia ed Italia, per esempio, sono entrate, nelle ultime settimane, nella nuova strategia di comunicazione di Unibet, brand del portafoglio di Kindred group (quotata al Nasdaq Stockholm Large Cap), tra i più importanti bookmaker del gioco online. L’azienda ha annunciato un accordo di sei anni, per una cifra stimata di 100 milioni di euro (oltre 16,5 milioni di euro annui). Sarà il title sponsor della prima e seconda divisione svedese, con la previsione di un’opzione di rinnovo per altri sei anni.
La sponsorizzazione prenderà il via il 1° gennaio del 2020 e il marchio Unibet sostituirà Svenska Spel, l’operatore del settore giochi a conduzione pubblica (main sponsor della Nazionale svedese, con visibilità sui tappeti lato porta, nelle gare interne, e sulle tute dei calciatori gialloblù). Secondo la Svensk Elitfotboll (la Lega calcio svedese), gli obiettivi della partnership sono lo sviluppo del movimento, attraverso l’aumento dei ricavi messi a disposizione dei club e la lotta al match fixing (calcioscommesse).
Parallelamente Unibet ha siglato un biennale con il Paris Saint-Germain (club di Ligue1). La realtà scandinava sostituisce PMU, l’operatore di scommesse controllato dallo Stato (sponsor della Nazionale francese in finale, il prossimo 15 luglio, a Mosca). La nuova partnership prevede la pubblicità di Unibet sui cartelloni led, all’interno dello stadio Parc des Princes, e su una serie di posizioni privilegiate in termini di visibilità (inclusa la piattaforma social della realtà transalpina).
Completa questa strategia l’impegno di Unibet sul mercato italiano, dove è tra i principali investitori nel calcio professionistico, avendo optato per l’esposizione del marchio sui campi di gara della massima divisione. (fonte: Tuttosport.com)
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