Unicredit pronta per la finale Champions league di Milano 2016
Per celebrare la finale della competizione calcistica per club più seguita al mondo, la Banca ha organizzato una serie di eventi per coinvolgere i milanesi e far vivere a tutti le emozioni del match, che vedrà sfidarsi sul campo il Real Madrid e l’Atletico Madrid.
“Welcome Home, Stars!” è il motto che UniCredit, anche per dare risalto alla propria sponsorship, ha ideato per le iniziative che si susseguiranno a Milano, dove la banca è di casa.
Casa UniCredit
Casa UniCredit è un’area di intrattenimento aperta al pubblico, allestita all’interno del Champions Festival, il mega evento che unirà due luoghi simbolo di Milano come Piazza Duomo e Piazza Castello. Da giovedì 26 maggio a domenica 29 maggio 2016 (Orari di apertura: giovedì e venerdì 11.00/23.00, sabato 11.00/20.00, domenica 11.00/17.00), i visitatori potranno sfidare il RoboKeeper (robot/portiere elettronico) in una gara ai calci di rigore e ammirare un’esposizione di memorabilia originali Uefa. Inoltre, lungo le vie che collegano le due piazze sarà dato spazio al lancio della nuova carta di credito UEFA Champions League collegata al programma di fidelizzazione “Champions Rewards” (primo nella storia a metter insieme più partner della famiglia UEFA Champions League per far vincere premi e vantaggi legati alla competizione).
UniCredit Tower Projection
Per la finale di Champions League, #UCLFinal, UniCredit e Twitter Italia hanno in programma un’innovativa doppia attività per coinvolgere gli appassionati del mondo del calcio e della rete. A partire da martedì 24 maggio gli utenti Twitter italiani e i follower di @UniCredit_IT saranno infatti invitati a schierarsi pubblicamente per il Real Madrid o per l’Atletico Madrid, twittando con gli hashtag #HalaMadrid o #AupaAtleti. Ogni giorno, dalle 18:00, verrà analizzato il numero di hashtag e sarà decretato il club vincitore della giornata .Per tutta la notte, la guglia di UniCredit Tower in Piazza Gae Aulenti a Milano si accenderà con i colori sociali della squadra più taggata. L’iniziativa si concluderà la sera di venerdì 27 maggio, mentre sabato 28, subito dopo la finale, la guglia verrà illuminata con i colori del club vincitore della Coppa dalle “grandi orecchie”. Inoltre, a partire da domani 24 maggio, i Tweet dedicati alla #UCLfinal contenenti l’hashtag #Appassionati saranno proiettati sul building UniCredit. Per l’occasione, Twitter inviterà i propri utenti a condividere le proprie immagini da tifosi, che potranno così essere proiettate sulle pareti dell’avveniristico grattacielo milanese.
Roof Tower Match (#TowerMatch)
Sul tetto della torre più alta di Milano, è stato allestito un campo di calcetto 2 contro 2, dal quale si potrà godere anche di una vista mozzafiato sull’intera città di Milano. Tifosi e appassionati hanno già potuto prenotare online la propria partita. Sabato, invece, saranno i due Ambassador UniCredit a provare l’emozione di giocare sul tetto di uno degli edifici più alti d’Italia, a 152 metri di altezza, con due fortunati vincitori.
Campagne/Concorsi online
Sono state attivate due campagne con un meccanismo di instant-win, con premi legati alla Finale, tra cui anche biglietti per assistere alla partita allo stadio. Possibile partecipare sia attraverso l’uso della Mobile APP di UniCredit, sia caricando video ironici sul tema “Fai goal ovunque” sul sito www.unicreditgroup.eu/champions.
Referee Mascot
UniCredit darà l’opportunità a 5 bambini di scendere sul campo di San Siro accompagnando gli arbitri prima del fischio d’inizio, un’esperienza unica, trasmessa in mondo visione.
Conferenza stampa
Sabato 28 Maggio 2016 presso l’UniCredit Pavilion si svolgerà la conferenza stampa durante la quale interverranno l’AD di UniCredit, Federico Ghizzoni e i due Ambasciatori scelti per la Finale UCL di Milano. Modererà il giornalista di Rai Sport Marco Mazzocchi.
UniCredit Fancam
La Fancam è un tool che prevede lo scatto di una immagine a 360° in HD dello stadio di San Siro pochi secondi prima del calcio di inizio della Finale. La risoluzione della foto consentirà a ciascuno spettatore di riconoscersi all’interno dello stadio e di condividere tale immagine sui propri social network.
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