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UnipolSai al fianco dell’Italia Team a Rio

E’ on air dal 5 agosto scorso la 2a fase della campagna di comunicazione integrata UnipolSai che sta accompagnando i Giochi olimpici degli azzurri a Rio de Janeiro.

Attraverso “NextToRio UnipolSai” Vic e Federico Russo di Radio Deejay stanno raccontando le Olimpiadi da un punto di vista inusuale.

UnipolSai Assicurazioni è entrata nel cuore dei Giochi Olimpici e con l’inizio delle gare è partita anche la seconda fase di comunicazione, ideata per confermare il proprio sostegno al CONI e all’Italia Olympic Team di cui è main sponsor.

Il logo del progetto "Team Young Italy" firmato da Unipol Sai sponsor dell'#ItaliaTeam olimpico

Il logo del progetto “Team Young Italy” firmato da Unipol Sai sponsor dell’#ItaliaTeam olimpico

Dopo la campagna che ha accompagnato il periodo pre-olimpico con lo spot tv sulle reti Mediaset e Sky che ha visto protagonisti Federica Pellegrini (quarta nei 200 sl in vasca) e gli altri atleti del Team Young Italy UnipolSai in gara a Rio (una squadra di giovani atleti, capitanata dalla stessa Pellegrini e di cui fanno parte: Eseosa Desalu (Atletica Leggera), Carlotta Ferlito (Ginnastica Artistica), Andrea Fondelli (Pallanuoto), Gregorio Paltrinieri (oro nei 1500 sl maschile), Alessia Trost (Atletica Leggera).

Questa nuova creatività, ideata e prodotta insieme all’agenzia K Group e pianificata con Starcom, racconta la vicinanza di UnipolSai allo sport con uno spot TV da 15”, on air su reti Rai durante tutto il periodo dei Giochi Olimpici dal 5 al 21 agosto. UnipolSai lancia un messaggio, che introduce nella tensione della competizione e che esprime la vicinanza all’Italia Olympic Team. Tale creatività sarà declinata anche su stampa e digital.

“Insieme a voi dalla prima all’ultima gara” è infatti il claim che descrive come il sogno olimpico sia un traguardo raggiunto attraverso migliaia di gesti ripetuti, duro allenamento quotidiano, sacrificio, tenacia, convinzione. E di come UnipolSai vuole essere vicina a tutti gli atleti azzurri che hanno raggiunto questo sogno e che daranno il massimo nelle diverse competizioni in programma a Rio 2016.

Oltre all’azione di advertising, la comunicazione del periodo olimpico di UnipolSai ha previsto anche “NextToRio UnipolSai”, l’importante progetto di video-content, in esclusiva sui propri canali social (Youtube|Unipol Group Corporate Channel e Twitter | UnipolSai Corporate) con cui UnipolSai, presente a Rio insieme al CONI presso Casa Italia, racconta quotidianamente i giorni Olimpici da una prospettiva inusuale.


Su YouTube|Unipol Group Corporate Channel, attraverso NextToRio UnipolSai è possibile vivere un video-racconto quotidiano, insieme a Vic e Federico Russo di Radio Deejay, con interviste ai protagonisti sportivi e agli altri volti direttamente da Casa Italia (progetto di ospitalità olimpica ideato e gestito da Diego Nepi Molineris – direttore marketing del CONI).

 

e uno sguardo speciale su Rio fatto di storie e luoghi tutti da scoprire.

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Redazione

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