All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

Uno sponsor indiano per la Serie B. BKT nuovo title del campionato per tre anni

Dopo la scadenza di contratto con la compagnia assicurativa ConTe.it (al termine dei playoff di questa stagione), la Lega B ha scelto di legarsi ad una multinazionale specializzata nella produzione e vendita di pneumatici per mezzi pesanti (con particolare attenzione ai trattori): la compagnia BKT (Balkrishna Industries limited – azienda quotata al National Stock Exchange – la Borsa vari indiana)).

E’ il quarto title sponsor nella storia di questa giovane Lega, guidata dall’avvocato Mauro Balata. Precedentemente, infatti, la serie “cadetta” si era legata a Bwin (compagnia di betting austriaca), per poi diventare, dopo alcune stagioni, Serie B Eurobet (anch’essa operante nel settore delle scommesse sportive). Gli ultimi due anni nel segno del brand assicurativo ConTe.it, adesso un nuovo triennio nel segno di BKT.

Ieri la firma e presentazione ufficiale alla presenza del DG Paolo Bedin del nuovo title sponsor e dei vertici europei dell’azienda di pneumatici (operativa nei settori Agricoltura, Industria e OTR): il brand internazionale BKT. Secondo quanto riporta questa mattina Tuttosport, il contratto, di durata triennale, avrà un valore economico stimato nell’ordine dei 2.5 milioni di euro (+60% rispetto al precedente contratto sponsorizzativo). L’operazione è stata possibile grazie al supporto di Havas Sport Entertainment (nel ruolo di advisor della Lega).

photo credits La Presse

In queste ore è partita la pianificazione adv sui giornali sportivi per comunicare la nuova partnership marketing in ambito sportivo. Parallelamente, sul sito italiano di BKT, è presente la co-partnership con la Lega B, con l’immagine di partenza del portale totalmente brandizzata.

Previous post

Speciale Russia2018. Le quote di Unibet per Germania-Svezia

Next post

Il tycon americano Ricketts strizza l'occhio al board del Milan

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *