Sport.Business

Uno stadio polifunzionale per il Siena calcio

Uno stadio di 20 mila posti, in mezzo alle colline (nel contesto ambientale dell’Isola d’Arbia/località Borgo Vecchio), con parcheggi, uffici, foresteria, negozi e posti riservati per portatori di handicap. E’ il progetto del nuovo impianto sportivo che il Siena calcio intende costruire con una spesa globale pari a 40 mln di euro. L’investimento di questa nuova struttura, che avrà la forma di un anfiteatro greco, sarà coperta quasi totalmente dal Comune di Siena.

Nell’area individuata per la costruzione dell’impianto ci sarà anche spazio per concerti musicali, meeting aziendali, ecc. Sulla falsariga dell’Amsterdam ArenA. Un centro multiservizi, quindi, aperto sette giorni su sette, con una forte attenzione ai no-match day (ovvero quelli in cui non ci sono le partite di calcio). Sul lato ovest dello stadio sarà posizionata l’hospitality area per gli sponsor e la sala stampa.

Il progetto del nuovo stadio (ribattezzato “Sette su Sette”) è stato realizzato da tre giovani architetti emiliani: Davide Marozzi, Paolo Jotti e Marco Pavarani –riproduzione riservata

Previous post

Martini, Presidente Regione Toscana, chiede i mondiali di ciclismo

Next post

Gicos debutta in serie A con la Reggina calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *