Sport.Business

Usa: 12 miliardi in arrivo per le sponsorizzazioni

L’Istituto di ricerca IEG SR, ha diffuso le stime sulle previsioni della spesa per sponsorizzazioni nel 2005.
Le aziende americane aumenteranno la spesa in sponsorship dell’ 8.8% portandosi ad un valore complessivo di oltre 12 miliardi di USD.

Nel 2004 le compagnie americane avevano speso 11.1 miliardi di dollari, con un incremento del 8.4% rispetto all’anno prima.

Da sottolineare che l’ultima volta che il tasso di crescita è risultato più elevato , si era nella fase pre recessiva del 2000, con un aumento annuo del totale delle sponsorizzazioni del 14%.

L’incremento del 2004 dell’8.4% si è rivelato più basso del 8.7% stimato da IEG SR, l’impatto “negativo” è dovuto secondo IEG SR
ai primi mesi dell’anno dove hanno pesato sulle scelte delle aziende l’incertezza per la ripresa economica e l

Previous post

Everton e lo sponsor Chang in favore dell'Asia

Next post

Un nuovo stadio per il Venezia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *