Calcio.Internazionale

Utili record per il Celtic, grazie alla Champions League e non solo…

“I ricavi generati dal successo della squadra in Europa quest’anno hanno significativamente influenzato i nostri risultati semestrali, con un fatturato in aumento a £ 50.060.000, un miglioramento del 71% rispetto all’anno precedente. I risultati del Celtic sia a livello nazionale che in Europa hanno avuto un effetto altrettanto positivo sul merchandise e sulla vendita dei biglietti, tutto questo nonostante l’attuale difficile crisi economica. ” Queste le parole del presidente dei Celtic, Ian Bankier, che ha annunciato un utile di £ 14.940.000 per i sei mesi chiusi al 31 dicembre 2012. Con questi conti il club, che affronterà questa sera in Champions League la Juventus, ha comunicato di aver avuto un aumento del 71% del fatturato aiutato anche dai suoi grandi risultati nel torneo di calcio più importante al mondo.

La squadra campione in carica dell’ultima Scottish Premier League è tra le 16 squadre di questa stagione della UEFA Champions League, 12 mesi fa l’utile dei Celtic era di £ 180.000, i ricavi della Champions League hanno portato il proprio fatturato da £ 29.270.000 a £ 50.060.000. Tutto questo ha avuto un effetto positivo sul debito bancario del club, che si attesta a soli £ 130.000 al 31 dicembre, dai £ 7.050.000 di 12 mesi prima, secondo la relazione intermedia del club scozzese.

“Il Celtic ha superato le aspettative di molti avanzando nel girone a eliminazione della CL in un gruppo molto difficile, ha battuto anche il Barcellona nella partita che celebrava i 125 anni del club scozzese, e la reputazione internazionale del club ha ricevuto un notevole impulso. Questo successo ha avuto un impatto importante sulla nostra performance finanziaria” ha concluso Bankier.

Cosa vuol dire far parte del torneo della UEFA Champions League per una società? 

Previous post

Eventi - Nuova presentazione del libro Roma Caput derby

Next post

A.C. Milan e adidas miCoach elite system, il futuro è qui

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *