Vauxhall lascerà la nazionale di calcio inglese dopo Russia2018
Vauxhall, casa automobilistica britannica, ha ufficializzato la chiusura dell’accordo di partnership con la Federcalcio inglese al termine del mondiale di calcio Russia2018. Una sponsorizzazione che ha toccato per diversi anni le squadre nazionali di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord (il tutto iniziato nella stagione 2011).
Pur non avendo molti nuovi modelli di auto in uscita sul mercato inglese, Vauxhall ha scelto di restare vicina alle nazionali di calcio come operazione di endorsement sportiva.
Ora le “priorità di business sono cambiate“, e la casa automobilistica vuole investire denaro per lo sviluppo marketing di nuovi modelli, come la Crossland X SUV e la Insignia Grand Sport.
“Dal 2011, Vauxhall è stata molto orgogliosa di aver sponsorizzato ciascuna delle Federcalcio del Regno Unito, la prima volta nella storia di questa grande organizzazione“, ha dichiarato il portavoce di Vauxhall.
La casa automobilistica ha “accettato di esplorare altre opportunità per continuare il rapporto con la Federcalcio inglese, al di là della conclusione dei contratti in essere.” Possibile infatti una partnership nuovo, ma di livello inferiore. Aziende del calibro di Ladbrokes, Lidl, Mars e Carlsberg sono tra gli sponsor attuali dei “leoni d’Inghilterra”.
Anche le Federcalcio di Galles, Scozia e Irlanda del Nord, sono già al lavoro per individuare un brand (anche dello stesso settore commerciale), che possa sostituire economicamente, e a livello marketing, Vauxhall.
No Comment