Vela – “3” alla corte di +39 challenge
Telefonia e vela. E’ nato un nuovo amore nel segno del business. Dopo l’annuncio di Telecom Italia, partner e azionista di Luna Rossa, “3”, operatore leader nel mercato della telefonia di terza generazione, sarà il nuovo main sponsor di +39 challenge, con un budget stimato, secondo gli addetti ai lavori, di oltre 15 mln di Euro.
L’annuncio è previsto nella prossime settimane. Nel frattempo il management del team gardesano sta già realizzando l’abbigliamento di gara “griffato” col il logo della controllata del gruppo internazionale Hutchison Wampoa.
Il consorzio del circolo vela Gargnano è stato il primo equipaggio tricolore ad iscriversi come challenger ufficiale in questa XXXII edizione della Coppa America, grazie al contributo della Regione Sicilia (si stimano investimenti per 10 mln di euro) e della Regione Lombardia (ulteriori 5-7 mln di euro nell’arco di un quadriennio).
Circa un mese fa era arrivato anche un marchio storico dell’abbigliamento italiano (Sergio Tacchini/1 mln di euro). Adesso il rumour dell’impegno economico di “3”. Un partner importante per centrare il budget globale della spedizione “Valencia 2007” (circa 65 mln di euro).
Dopo i video-gol, pertanto, arriveranno le video-strambate per il piacere degli appassionati di vela, che rischiano di essere tanti visto che l’Italia potrà contare su tre consorzi (Luna Rossa, Mascalzone Latino e appunto +39 challenge).
Per “3” c’è anche la possibilità di giocare sulla prima cifra del simbolo del team gardesano (+39 – il nome nasce dall’adozione del prefisso internazionale per chiamare nel BelPaese), continuando quella tradizione che l’ha già vista partecipare ad eventi di varia natura (per esempio il 43° salone della nautica di Genova), dove è sempre presente la cifra “tre” a numero.
No Comment