Vela – ABN-AMRO sponsor di due imbarcazioni della VOLVO OPEN RACE 2005-2006
L’ABN-AMRO, gruppo bancario internazionale, ha promosso un programma di pubbliche relazioni allo scopo di rilanciare il proprio brand image e per cercare nuovi business, a livello internazionale.
Tra gli strumenti previsti dal marketing è presente, con un ruolo strategico importante, la sponsorizzazione di due imbarcazioni presenti nella Volvo Open Race 2005-2006, manifestazione velistica mondiale, che prenderà il via nelle acque di Vigo (Spagna) il prossimo 12 Novembre e che, dopo circa 32.000 miglia percorse toccando i porti di città quali Città del Capo, Melbourne, Wellington, Rio, Baltimora, New York, Portsmouth e Rotterdam, terminerà, nel Luglio 2006, a Goteborg (Svezia).
La banca olandese, inoltre, ha contrattualizzato, per 12 mesi la Pitch Pr, agenzia britannica internazionale specializzata in media relations e sports sponsorship che avrà il compito di massimizzare le opportunità pubblicitarie, gestire tutte le esigenze informative, compresi la comunicazione di crisi e l’ufficio stampa ad ogni tappa che la gara velistica prevede. (Cristiano Vulpis)
No Comment