Vela - Nautica

Vela – Alinghi-BOR: la sfida “legale” infinita

La località degli Emirati Arabi non è rispondente alle regole stabilite dal Deed of Gift, l’atto di donazione che sancì l’inizio della Coppa America nel 1918, in quanto situata nell’emisfero boreale. La competizione, infatti, indetta per l’8 febbraio 2009, deve disputarsi nell’emisfero sud del globo, perché compresa nel periodo dell’anno tra l’1 novembre e l’1 maggio.

Esulta Tom Ehman, portavoce del Golden Gate Yacht Club, il quale dichiara che Oracle ha sempre sostenuto l’irregolarità della scelta di Alinghi. Tuttavia Lucien Masmejan, responsabile degli affari legali del team di Bertarelli, ci tiene a sottolineare che la Divisione d’Appello ha concesso al defender svizzero "la procedura d’urgenza, riconoscendo così la necessità di giungere in tempi rapidi a una decisione definitiva in merito alla sede della 33esima America’s Cup e alle procedure di stazza".

Alberto Morici

Non accennano a calmarsi le acque tra Alinghi e Oracle a poco più di tre mesi dall’inizio della 33esima edizione dell’America’s Cup. La Divisione d’Appello della Corte Suprema dello Stato di New York ha respinto questa notte la richiesta della Société Nautique de Genève di sospendere la decisione della Corte Suprema in merito alla scelta di Ras al Khaimah come campo di regata.

Previous post

Ultim'ora - Arrestato Taçi, il petroliere albanese interessato all'A.c. Milan

Next post

Eventi - Catania si candida per i Mondiali di scherma 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *