Vela - Nautica

Vela – Alinghi saluta Dubai

alinghi.jpgAl termine dell’allenamento invernale di Alinghi presso il Dubai International Marine Club, per gli UBS Defender Trials, l’annunciata decisione del nome del timoniere del Louis Vuitton Act 13 è stata rinviata. Il Presidente del Sindacato Ernesto Bertarelli ha spiegato nel pomeriggio, durante la prevista conferenza stampa, che le regate sono state talmente combattute e così ravvicinate da meritare un’ulteriore analisi e altre regate ancora a Valencia, prima della decisione finale.


 


Bertarelli, presidente del sindacato, ha così commentato: “Siamo alla fine di un bel capitolo della storia di Alinghi nel corso della 32a edizione dell’America’s Cup. A Dubai siamo stati davvero bene e ritengo questo periodo di allenamento sia stato molto importante per tutto il team.


Personalmente sono contento di questa esperienza, abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare un’altra parte di mondo dopo aver regatato a San Francisco, a Newport e successivamente nel corso dei Louis Vuitton Acts, a Marsiglia, in Svezia, a Trapani e poi di nuovo a Valencia.


Penso che tutto ciò sia particolarmente importante dal momento che la Coppa è un trofeo molto antico e di portata internazionale. Riuscire dunque ad aprire nuovi scenari al nostro sport in località come questa, significa poter essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Naturalmente niente di questo sarebbe stato possibile senza il supporto di UBS, il nostro sponsor principale, e del Dubai International Marine Club per il contributo logistico offertoci”.


  


Si chiude dunque il sipario sul periodo di allenamento invernale. Ora tutto il team è impegnato nella chiusura della base di Dubai.


“Alinghi desidera inoltre ringraziare il Dubai International Marine Club per il supporto logistico offerto nel corso del periodo in cui il team à rimasto a Dubai. Ci hanno offerto un sostegno davvero importante e vogliamo augurare loro un futuro di successo come location ideale per eventi velici internazionali” ha dichiarato Grant Simmer, direttore generale di Alinghi.

Al termine dell’allenamento invernale di Alinghi presso il Dubai International Marine Club, per gli UBS Defender Trials, l’annunciata decisione del nome del timoniere del Louis Vuitton Act 13 è stata rinviata.

Previous post

Volley - Kenwood rinnova l'impegno con la pallavolo femminile

Next post

Media - Sporteconomy.it e Tuttomercatoweb.com si "alleano" sui contenuti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *