Vela – America’s Cup: ieri oltre 250mila napoletani hanno affollato il Village
Un bordo dell’intera villa comunale dal cancello del Tennis Club Napoli fino alla porta Est del Public Event Village dell’ACWS in piazza Vittoria solcando la folla, nella giornata di Pasquetta. Tra autografi, fotografie e strette di mano il team di Oracle ha incontrato le oltre 250mila persone che si sono riversate per il lunedì in Albis in quella che diventerà la nuova area pedonale partenopea come ha dichiarato il sindaco de Magistris.
Tappa allo stand del Sistema Moda dell’Unione Industriale di Napoli dove è stato accolto dal presidente Carlo Palmieri. Subito dopo il timoniere di Oracle ha preparato, insieme all’amministratore unico dell’ACN, Paolo Graziano, una vera pizza napoletana, che ha mangiato continuando la sua passeggiata.
A detta degli organizzatori un bagno di folla come non succedeva dai tempi di Maradona.
Martedì si apre la fase strettamente sportiva della settimana alle 11.00 al Castel dell’Ovo con la conferenza stampa dell’Acea (riservata esclusivamente ai giornalisti accreditati) alla quale partecipano Iain Murray, Paolo Graziano, amministratore unico dell’ACN, la società di scopo per dare attuazione al progetto AC WS 2012/2013, e gli skipper dei nove team partecipanti in rappresentanza di sette nazioni.
James Spithill con il suo short team, in rappresentanza del defender Oracle, lunedì ha effettuato la sua prima “regata” napoletana.
No Comment