Vela – America’s Cup: sara’ Artemis Racing il nuovo Challenger of record
Il Royal Swedish Yacht Club (KSSS), rappresentato dal team Artemis Racing, è diventato ufficialmente il nuovo Challenger of Record “Diamo il benvenuto al KSSS a al suo team Artemis Racing in questo ruolo importante”, è stato il saluto di Iain Murray, Regatta Director di AC34.
CNR (il Club Nautico di Roma e Mascalzone Latino) aveva presentato la prima sfida alla 34ma Coppa America divenendo Challenger of Record. Artemis Racing e KSSS hanno presentato la sfida immediatamente successiva, la seconda ricevuta dal defender. E per le regole dell’America’s Cup, automaticamente Artemis succede a Mascalzone quale Challenger of Record.
Lo sfidante svedese alla 34ma America’s Cup è stato tra i protagonisti del circuito Vulcain Trophy (ex Challenge Julius Baer) , evento riservato agli specialisti della classe Decision 35 frequentato da alcuni grandi nomi della vela internazionale e da team come Alinghi. A bordo dello scafo svedese saranno impegnai lo stesso Paul Cayard, a bordo come timoniere, Julient Cressant, Rodney Ardern, Yvan Ravussin e Pierre Pennec.
Come previsto dal regolamento, dopo il ritiro di Mascalzone Latino, il secondo sfidante, Artemis Racing (imbarcazione del Royal Swedish Yacht Club), prende il titolo di Challenger of record della 34ma America’s Cup.
No Comment