Vela – America’s Cup: si avvicina l’accordo
Al termine dell’udienza del 22 ottobre, il magistrato della Corte Suprema di N.Y aveva invitato Larry Ellison e Bertarelli a trovare un accordo, altrimenti sarebbe presto arrivata la sua decisione.
Ricevuto l’avvertimento, Oracle e Alinghi sembrano aver intensificato i loro contatti e, questa mattina, è giunto un comunicato stampa del Golden Gate Yacht Club che pare aprire una nuova via pratica. Il club per conto del quale regata BMW Oracle Racing, il sindacato di Larry Ellison, si dichiara pronto a partecipare a una Coppa America nel 2009 a Valencia, se “la nuova formula di stazza presentata dal defender sarà equa per tutti i partecipanti”.
“Siamo pronti”, si legge nel comunicato, “a lasciarci le dispute sui regolamenti dietro le spalle e a regatare nella Coppa America 2009 a Valencia. Questo è quanto abbiamo pianificato ed è ciò che vogliamo, ciò che tutti gli sfidanti vogliono”, ha fatto scrivre Larry Ellison in persona specificando “che è impossibile accettare una regola di stazza che non conosciamo”.
No Comment