Vela - Nautica

Vela – Anche gli sceicchi tentati dalla Coppa

Se gli svedesi e gli svizzeri hanno sentito l’esigenza di venire a svernare a Dubai una ragione c’è di sicuro; se all’inizio gli intenti erano puramente metereologici (l’inverno di Dubai sfiora i 30 gradi e il vento viaggia tra i 10 e i 12 nodi) oggi, mentre i team stanno smantellando le loro basi per trasferirsi a Valencia, viene il dubbio che gli intenti o sono o saranno anche di business.

Così la Dubai che vuole il mondiale di sci in un grattacielo surgelato, che vorrà il mondiale del Formula 1 nel deserto, che insegue i più forti calciatori, ora punta al massimo della vela, alla competizione più antica del mondo: infatti gli sceicchi scommetono proprio su Alinghi e sul team neozelandese (che ha il budget quasi interamente coperto dalla locale Fly Emirates). Lo stesso Bertarelli, patron del team svizzero ammette: «se la Coppa America rimane a noi non è detto che la prossima volta la sfida sarà a Valencia».

E’ fuor di dubbio che la Coppa America fa gola a molti: se parecchi milioni sono arrivati da sponsor, gadget, diritti tv, marchi e marketing, è altrettanto vero che questa Dubai degli Emiri sembra proprio la capitale adatta.

Previous post

Volley - Kenwood rinnova l'impegno con la pallavolo femminile

Next post

Media - Sporteconomy.it e Tuttomercatoweb.com si "alleano" sui contenuti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *