Vela – Anche Puma nella vela
La multinazionale tedesca di abbigliamento sportivo, Puma, ha annunciato da pocchi minuti che parteciperà alla prossima edizione 2008-09 della Volvo Ocean Race, la regata in equipaggio intorno al mondo, sponsorizzando una barca. La decisione di PUMA nasce nell’ottica di una strategia marketing più ampia; l’ingresso di PUMA è annunciato pochi giorni dopo la conferma del gigante delle telecomunicazioni Ericsson di partecipare, che aveva già vissuto l’esperienza nel 2005-06. Puma sarà anche il fornitore ufficiale dell’abbigliamento merchandising dell’evento che partirà in ottobre del prossimo anno.
Jochen Zeitz, CEO di PUMA AG commenta: “Siamo eccitati di annunciare questo ingresso in un evento mitico, icona della vela moderna. Lo scenario globale dell’evento, l’aspetto sportivo e la sfida combaciano perfettamente con lo spirito Puma ed apre nuove opportunità per diventare un riferimento nel mondo dell’abbigliamento nautico a terra ed in mare. Questa decisione è frutto della nostra strategia di aggredire nuovi mercati e creare nuovi prodotti e capire le potenzialità del nostro brand“.
Dopo ABN AMRO (che ha sponsorizzato due barche nell’edizione 2005-06) e dopo Walt Diseny (che ne ha sponsorizzata una con il nome del sequel del film “Il Pirata dei Caraibi”), commentando l’ingresso di questo nuovo prestigioso sponsor, Glen Bourke (CEO della VOR) è certo che la partenrship porterà benefici per tutti: “I nuovi mercati che esploreremo sono India e Cina e MedioOriente, in cui c’è un enorme interesse per la sfida sportiva. Le aziende possono portare i loro marchi in giro per il mondo per nove mesi in condizioni estreme; la prossima edizione sarà la 10° della maratona velica che percorrerà ben
No Comment