Vela - Nautica

Vela – Audi MedCup: Game Over!

Questa decisione è stata presa per i seguenti motivi, tutti legati alla crisi economica e finanziaria che ha colpito il mondo intero e l’Europa in particolare:

  1. Gravi incertezze in merito al numero di imbarcazioni, soprattutto nella serie 52 (classe TP 52), disposti a impegnarsi a gareggiare in tutti gli eventi del circuito con il rischio di un insufficiente numero di concorrenti necessario a garantire un livello competitivo già raggiunto dal circuito nelle stagioni precedenti.
  2. La mancanza di risorse finanziarie a disposizione delle autorità locali nel loro tentativo di diventare luoghi potenziali per gli eventi del circuito, che ha limitato la capacità di affrontare i loro obblighi abituali e mantenere il livello del circuito di qualità.
  3. Insieme ai suddetti fattori, una diminuzione del sostegno di AUDI AG, che è stato title sponsor del circuito, che ha portato l’organizzazione a terminare, pacificamente, il contratto di sponsorizzazione che collegava entrambe le aziende.

In breve, WSM ritiene che sia più razionale sospendere il circuito. Tuttavia, WSM continuerà a lavorare nel corso del 2012 al fine di superare queste difficoltà, fiduciosi che sarà in grado di fornire ancora una volta il mondo della vela uno spettacolo tipico del Circuito MedCup.
Fonte: Sailbiz.it

Sailbiz.it – World Sailing Management (WSM), l’ente organizzatore del circuito di vela MedCup, che vede coinvolte le classi TP52 e Soto40, ha annunciato a tutti coloro che sono coinvolti e interessati a questo prestigioso circuito, che ha deciso di sospendere la stagione 2012. 

Previous post

Coni - Si presenta la squadra per Insbruck 2012

Next post

L'uomo che vola più veloce del 2010!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *