Vela – Aznar svela la visione VOR per l’ edizione 2011
SB: La VOR è considerata uno degli eventi più importanti dello sport nel 2011. Quali sono gli eventi di riferimento (nella vela e in altri settori)?
Siamo noi stessi benchmarking degli altri principali eventi sportivi del mondo, in termini di ospitalità, pacchetti di sponsorizzazioni e operatività. Siamo un evento davvero unico e quindi confrontarsi con noi stessi è difficile, ma vogliamo produrre il miglior evento e l’esperienza per il pubblico e gli ospiti.
SB: Il tuo ingresso nello staff commerciale della VOR ha senza dubbio l’obiettivo di introdurre alcune novità.Quali sono, secondo te, le esperienze che hai acquisito nel calcio che potrai applicare alla vela?
Credo che la chiave del successo di una sponsorizzazione sia concentrarsi sulle esigenze del cliente e questo è vero nel calcio, nella vela o in altri sport. Indubbiamente il calcio è lo sport più seguito al mondo, ma ha anche molti punti deboli, come l’esposizione del brand e la sovrapposizione di molti eventi , la violenza dei tifosi in alcuni paesi, fino al rifiuto dei tifosi rivali. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza, consentendo che i nostri partner possano sfruttare al massimo e con successo l’evento.
Siamo noi stessi benchmarking degli altri principali eventi sportivi del mondo, in termini di ospitalità, pacchetti di sponsorizzazioni e operatività. Siamo un evento davvero unico e quindi confrontarsi con noi stessi è difficile, ma vogliamo produrre il miglior evento e l’esperienza per il pubblico e gli ospiti.
SB: Il tuo ingresso nello staff commerciale della VOR ha senza dubbio l’obiettivo di introdurre alcune novità.Quali sono, secondo te, le esperienze che hai acquisito nel calcio che potrai applicare alla vela?
Credo che la chiave del successo di una sponsorizzazione sia concentrarsi sulle esigenze del cliente e questo è vero nel calcio, nella vela o in altri sport. Indubbiamente il calcio è lo sport più seguito al mondo, ma ha anche molti punti deboli, come l’esposizione del brand e la sovrapposizione di molti eventi , la violenza dei tifosi in alcuni paesi, fino al rifiuto dei tifosi rivali. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza, consentendo che i nostri partner possano sfruttare al massimo e con successo l’evento.
SailBiz ha posto alcune domande al neo direttore marketing della Volvo Ocean Race, Inigo Aznar, che dopo l’esperienza con il Real Madrid, è pronto alla sfida agli altri eventi sportivi con impatto world wide del 2011. La visione di Aznar mette in evidenza come, nonostante la crisi economica, la qualità nell’organizzazione di un evento può fare la differenza nella scelta di sponsorizzazione di un’azienda.
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