Vela – Bmw-Oracle racing presenta Usa87
Valencia ospiterà stasera un nuovo importante varo, collegato con l’apertura della base di Bmw-Oracle racing, tra i challenger ufficiali più quotati per la vittoria finale (Valencia 2007/America’s Cup). Bmw ed Oracle insieme con il pool di sponsor al seguito hanno invitato da tutto il mondo centinaia di ospiti, per presentare la nuova "Usa87", l’imbarcazione che sfiderà Alinghi nelle acque di Valencia.
Sede della messa a punto sarà la nuova base del team, un sofisticato centro di accoglienza con magazzino per le vele, montacarichi e palestra per facilitare le attività giornaliere della squadra. Artefici e registi di questa nuova avventura, sono i partner del team: il gruppo Bmw (che con i marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce, detiene tre dei brand più importanti dell’industria automobilistica) ed Oracle, la più grande società al mondo di software per le imprese (guidata dal tycoon Larry Eleison).
E lo sponsor Allianz, compagnia internazionale di servizi finanziari, che insieme alle partnership associate, Girard-Perregaux e Netsuite (entrambi appaiono sul boma), e ai partner tecnici, Henry Lloyd e Network Appliance, ha contribuito alla realizzazione dell’ambizioso progetto velistico. Al debutto, infine, Samsung e lo champagne Moet Chandon. (riproduzione riservata)
Valencia ospiterà stasera un nuovo importante varo, collegato con l’apertura della base di Bmw-Oracle racing, tra i challenger ufficiali più quotati per la vittoria finale (Valencia 2007/America’s Cup). E’ il battesimo di USA87, la nuova imbarcazione del team Bmw Oracle racing.
No Comment