Vela - Nautica

Vela – Bmw Oracle vuole la Coppa America ogni due anni

oracle 2007.jpgLarry Ellison, il padre padrone del team americano BMW Oracle Racing, sta lavorando per organizzare la Coppa America ogni due anni anziché ogni quattro (3 se la Coppa rimane nello yacht club di origine del defender), un cambiamento che potrebbe creare non poche difficoltà ai nuovi sindacati interessati ad entrare nell’elite della vela mondiale.


 


La maggior parte dei 12 team che concorrono alla conquista della “Coppa delle 100 Ghinee” sono favorevoli ad un evento ogni due anni, perché questo garantirebbe un taglio netto ai costi di gestione e permetterebbe un miglior flusso di ricavi.


 


Secondo Tom Ehman, un veterano della Coppa alla sua nona esperienza e Chief Financial Officer del team, si otterrebbe più interesse, più attenzione da parte dei media, più eventi in un periodo ridotto, più ricavi, meno costi.


 


L’evento organizzato ogni quattro anni è stato concepito per i nuovi sindacati alla ricerca di nuovi sponsor interessati ad investire nel settore, per i progettisti per la creazione di nuove barche, e per gli equipaggi per allenarsi. Oracle e Alinghi, guidati dai multimiliardari Ellison e Bertarelli, hanno entrambi speso più di 100 milioni di euro per conquistare e difendere la Coppa: un evento che ha ottenuto nuovi consorzi dalla Cina, dalla Germania, dal Sud Africa e dall’Italia.

Previous post

Sport&Spot - ll cricket finisce in pubblicità

Next post

Sport&Sociale - I Trofei di Milano fanno correre i ragazzi delle scuole

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *