Vela - Nautica

Vela – BT, 15 mln di euro fino al 2012

trimaranoBP.jpg


Banque Populaire investirà nella vela e nella progettazione dei trimarani (il nuovo gioiello si chiamerà “BP V”) una cifra vicina ai 15 mln di euro (un investimento spalmato fino al 2012). Sarà pronta per l’estate 2008 e sarà la più grande barca da competizione velica.


L’obiettivo primario è frantumare i record del circuito dei multiscafi: giro del mondo, Atlantique Nord, 24 ore, Miami-New York e la Méditerranée. BP “V” sarà timonata dal navigatore francese Pascal Bidégorry.


A conferma dell’impegno di BP nel pianeta vela c’è la partnership a supporto della Federazione vela d’oltralpe fino a Pechino 2008. Un contributo superiore al milione di euro, che si va quindi ad aggiungere ai 15 mln di euro per la progettazione/realizzazione del maxi trimarano. – (riproduzione riservata)

“Banque Populaire” (istituto finanziario transalpino) investirà nella vela e nella progettazione dei trimarani (il nuovo gioiello si chiamerà “BP V”) una cifra vicina ai 15 mln di euro (un investimento spalmato fino al 2012). Sarà pronta per l’estate 2008 e sarà la più grande barca da competizione velica.

Previous post

Ciclismo - I "Grandi Giri" fuori dal Pro Tour 2008

Next post

Se questa è la "rivoluzione" di Collina......

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *