Vela - Nautica

Vela – Cuffaro-Eolia: destini incrociati

Saranno state ore trepidanti quelle che hanno tenuto con il fiato sospeso il management di Eolia (team che intende iscriversi alla prossima America’s Cup), che, quasi sicuramente, avrà fatto il tifo per il risultato della sentenza "favorevole" a Salvatore Cuffaro, Presidente della Regione Sicilia.

Il team con ambizioni di Coppa America dipende infatti anche dalla volontà dello stesso Cuffaro di sostenere l’impresa made in Sicilia nella prossima edizione. Eolia ha sbandierato tra l’altro un budget globale di 50 milioni di euro. Ieri Cuffaro è stato condannato a 5 anni per favoreggiamento semplice nel processo sulle talpe in Procura (DDA).

Non è stato dichiarato colluso con la mafia ed è per questo, che nonostante la condanna ha deciso di non dimettersi (come aveva invece promesso nel caso in cui fosse stato comunque condannato). Adesso il numero uno della Regione Sicilia punta all’appello e in casa Eolia tirano un sospiro di sollievo.

Sempre a livello di sponsorship siciliane la procura di Varese sta indagando sulla sponsorship della Regione Sicilia a supporto del team +39 Challenge (che ha partecipato nella precedente edizione dell’America’s Cup). Anche in questo caso il pm Abate sicuramente vorrà sentire chi ha deliberato la sponsorizzazione sportiva in esame.

Alberto Morici

Saranno state ore trepidanti quelle che hanno tenuto con il fiato sospeso il management di Eolia (team che intende iscriversi alla prossima America’s Cup), che, quasi sicuramente, avrà fatto il tifo per il risultato della sentenza a carico di Salvatore Cuffaro, presidente della regione Sicilia.

Previous post

Ciclismo - Hincapie entra nella famiglia di Northwave

Next post

Aziende - "Cinturato Pirelli" presentato in Italia dopo il Brasile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *