Vela – Cuffaro lascia la regione Sicilia. “Eolia” si allontana dalla Coppa America.
Le dimissioni di Salvatore Cuffaro, ormai ex presidente della Regione Sicilia, avranno delle ripercussioni anche in ambito sportivo (e più precisamente in quello velico).
Il numero uno di Palazzo dei Normanni (sede dell’Assemblea della Regione) infatti alcuni mesi fa aveva promesso di sostenere il team "Eolia", un equipaggio made in Sicily per la prossima edizione dell’America’s Cup. Si era parlato di un budget globale di 50 milioni di euro, che sarebbero stati coperti in buona parte proprio dalla Sicilia, interessata a promuoversi all’estero attraverso il sailing e l’evento Coppa America.
Le dimissioni di Cuffaro, collegate anche a nuove elezioni regionali tra circa tre mesi, rischiano di fermare sul nascere il sogno di Coppa America di "Eolia".
Alberto Morici
La notizia a sorpresa delle dimissioni di Salvatore Cuffaro, ex presidente della regione Sicilia, avranno delle ripercussioni anche in ambito sportivo (e più precisamente in quello velico). In ballo infatti c’è il progetto di Coppa America del team "Eolia", che aveva indicato proprio in Cuffaro uno degli sponsor più "sicuri".
No Comment