Vela e Nautica
Marketing – Roxy vince alla Vendee Globe con il marketing
La barca sponsorizzata dalla Roxy, brand dello sportwear femminile, arrivata quarta in classifica generale sportiva è però prima nella speciale classifica del marketing della regata intorno al mondo. Roxy e il suo skipper Sam Davies hanno dominato il marketing, le pubbliche relazioni e la comunicazione della competizione. Lavelista ha saputo creare
Vela – Un nuovo partner tecnologico per “Green Dragon” (VOR)
Novità importanti per il team irlandese cinese di Green Dragon. E’ stata infatti siglata un partnership con la multinazionale di meccanica navale di Berg Propulsion che affiancherà per i prossimi 5 mesi di competizione Shandong Lingong, Weichai Power, Triangle Group e Discoverireland.com in qualità di sponsor. Per il ceo di Berg Propulsion,
Marketing – La VOR sbarca in Cina
Per la prima volta nella storia della competizione la VOR fa tappa a Qingdao. La regata intorno al mondo arriva per la prima volta in Cina, a Qingdao gia città Olimpica. La tappa è stata fortemente voluta dall’organizzazione e dagli sponsor in virtù dell’importanza strategica che ricopre questo nuovo mercato.
Vela – Per il SudAfrica un futuro in Coppa America
Come la Nuova Zelanda insegna, un evento importante come l’America’s Cup può diventare potente strumento di marketing tutristico. Il South Africa ha deciso di seguire le stesse strategie utilizzate da Dubai ed Abu Dhabi per ultimi, dalla Korea con i Mondiali di Calcio, e di tutte le città che hanno
Vela – Ellen McArthur fende i mari con Renault “ECO2”
Considerato da Renault come uno degli elementi strutturanti del proprio sviluppo, l’impegno ambientale della casa automobilistica francese diventa protagonista di una partnership e di una campagna di comunicazione con Ellen MacArthur, figura emblematica della vela e attiva sostenitrice di un’evoluzione verso lo sviluppo sostenibile. L’attenzione alla tutela dell’ambiente è per