Vela e Nautica
Vela – Una base-container per Puma alla VOR2008/09
Secondo Sporteconomy.it, l’operazione di Puma prevede un investimento di 1 milione di euro solo per la realizzazione della "base" (composta esclusivamente da container) allestita in ciascuna delle 10 tappe. All’interno di "Puma City" ci sono due piani di negozi, un lounge bar e una terrazza. Il colore della base è
Marketing – Green Dragon debutta alla VOR (2)
Dietro il successo del team cino-irlandese c’è il supporto di una importante area portuale (la baia di Galway), che si è rifatta il look (soprattutto a livello infrastrutturale) per la tappa che arriverà nel week-end del 23-24 maggio nelle sue acque. Attese più di 140 mila persone su un’area grande
Vela – La comunicazione di Puma ad Alicante
Un mega container color rosso fuoco dove campeggia il simbolo del felino è l’idea creativa di Puma per promuoversi all’interno della Volvo ocean race 2008/9. Al suo interno, localizzata nel portvillage di Alicante, c’è uno shop su due piani e al terzo terrazza e lounge bar. Fuori ad Alicante sfrecciano,
Vela – Green Dragon debutta alla VOR2008/09
Il budget del team cino-irlandese (legato al porto e alla località di Galway) è superiore ai 20 milioni di euro. Ben 8 milioni di euro arriveranno da Discoverireland.com (ente pubblico delegato alla promozione del turismo dell’Irlanda), supportata a sua volta da altri marchi come "Good Food". A questi si aggiungono
Marketing – Telefonica investe nel surf “rosa”
La campionessa è sponsorizzata da un pool di aziende internazionali come Telefonica Movistar (il suo sponsor principale), da Red Bull, da Grupo Q e da Rip Curl. Con questa operazione Telefonica ha scelto di comunicare a un target giovane per fidelizzarlo nel tempo all’acquisto di prodotti e servizi, utilizzando l’immagine
Vela – Green Comm si presenta alla Barcolana
A Trieste rappresenterà il Circolo Vela Gargnano e il nuovo consorzio del Garda per la prossima America’s Cup "Green Comm Challenge". Avrà come partner principale "Aria", la società italiana che ha vinto la licenza per tutta la penisola per la distribuzione di Internet veloce con la tecologia Wi-max. Green comm,