Vela e Nautica

29 Set 2008

Esclusiva – Come è strutturata la LVC Pacific Series

L’evento è griffato da Louis Vuitton (luxury brand a livello mondiale), che ha ideato e progettato l’intero format con l’interesse di rilanciarsi nel mondo della vela, dove, per oltre tre lustri, è stato sponsor dell’omonima Louis Vuitton cup, prologo tradizionale della fase finale della Coppa America. Il vincitore della LVC

0
29 Set 2008

Marketing – Puma con un proprio yacht alla VOR 2008/9

In questi giorni nelle acque di Alicante (Spagna), dopo un anno e mezzo di preparativi, Puma attende lo start, il prossimo 11 ottobre, della Volvo Ocean Race, regata che per dieci mesi porterà intorno al mondo (con tappe da Rio alla Svezia passando da India e Cina) «Il mostro», imbarcazione

0
29 Set 2008

America’s Cup – Ellison e Bertarelli: incontro tra tycoon

Ellison è pronto a ritirare la sua richiesta di appello presentata alla Corte di New York, se le due parti dovessero accordarsi per una Coppa AMerica con gli stessi criteri e regole della 32esima disputata a Valencia. Il cordiale incontro tra i due businessman, prevede a breve nuovi appuntamenti. E’

0
28 Set 2008

Vela – Breil si affida a Momentum per l’ingresso in Coppa America

Lo sponsorship department di Momentum Italia ha reso possibile la cooperazione tra Breil Milano ed il team Shosholoza permettendo così al gruppo Binda di essere presente alla 33ima edizione dell’America’s Cup in qualità di Sponsor, official timekeeper ed official supplier del consorzio sudafricano. In qualità di advisor, Momentum Italia si

0
23 Set 2008

Eventi – I numeri della Volvo Ocean Race (1)

L’evento, nato nel 1973 con il nome di Whitbread, vedrà competere otto team sulle 33.000 miglia necessarie per completare il giro del mondo. Per completare la competizione, suddivisa in 10 tappe, saranno necessari circa 9 mesi. I porti che ospiteranno il villaggio di tappa della VOR oltre ad avere un

0
23 Set 2008

Eventi – I numeri della Volvo Ocean Race (2)

Per aumentare l’audience, ai canali di comunicazione utilizzati nella passata edizione, ne è stato aggiunto uno nuovo, la WebTv, strumento allo stesso tempo economico, semplice e accessibile a tutte le persone che dispongono di un collegamento internet, 24 ore su 24. E’ inoltre aumentato il numero di tappe e sono

0