Vela e Nautica
Vela – Argo inizia a scendere in acqua
La scommessa di portare Torino in Coppa America parte da Porto Cervo, dal campo di regata della Maxi Yacht Rolex Cup. Il sindacato c’è già, si chiama Argo Challenge, e si sta preparando da ormai tre anni. E ci sarà presto anche lo yacht club che potrà lanciare la sfida.
Merchandising – I “Mascalzoni” proseguono la partnership con Kappa
Anche quest’anno Robe di Kappa, fornitore ufficiale di Mascalzone Latino, ha creato la linea di abbigliamento tecnico formata da "Kombat Sailing". I colori scelti sono nero, grigio e bianco, le personalizzazioni riportate raffigurano il logo del team con la scritta "Mascalzone Latino", la bandiera italiana e il guidone del Reale
Vela – L’IWFL interessata al progetto Fuxia Challenge
Secondo quanto riporta il portale Fuxiachallenge.com, la più importante Lega indipendente di football americano femminile, IWFL, con sede a San Diego (California/Usa), ha preso contatto nelle ultime ore con il management della Sport Xtension Ltd di Londra (titolare di tutti i diritti del sindacato velico) per sviluppare insieme una serie
Vela – Ecco il “trimarano” di BMW Oracle
Si tratta di un trimarano da 90 piedi che il San Francisco Golden Gate Yacht Club, utilizzerà nella sfida contro Alinghi e la SNG in caso le posizioni del team americano dovessero essere riconosciute nella lunga "sfida" legale tra i due equipaggi, che la Corte di New York è chiamata
Vela – Drive Beer cresce nello sport
In quest’ultimo semestre Drive Beer ha sponsorizzato la Maglia Azzurra (progetto marketing della Fed. motociclistica italiana), ha fornito prodotto al campionato italiano Melges24 (una delle classi veliche emergenti) e, nell’ultima settimana, ha sponsorizzato l’Oktoberfest village di Fiumicino (dove sabato sera è stata invitata come madrina l’attrice italiana Martina Stella). Sponsorship &
Sport&Affari – America’s Cup: gli investimenti valgono la “Coppa”
Questo è quello che ha dichiarato nei giorni scorsi il Ministro delle Finanze della Nuova Zelanda, Trevor Mallard, in occasione della presentazione del report finale sull’impatto economico derivato dalla partecipazione del Team New Zealand alla passata edizione della competizione velica.I consulenti della Market Economics, che hanno realizzato lo studio, hanno