Vela e Nautica
Vela – I numeri della spedizione Groupama3 (2)
Equipaggio a bordo di “Groupama 3”: – Franck Cammas (skipper) – 1° giro del mondo – Franck Proffit – 3° giro del mondo – Stève Ravussin – 1° giro del mondo – Sébastien Audigane – 2° giro del mondo – Loic Le Mignon – 2° giro del mondo – Frédéric
America’s Cup – Da New York decisione rinviata
Il giudice dell'Alta corte dello Stato di New York, Herman Cahn, non ha espresso un verdetto definitivo in merito alla controversia tra Alinghi e Bmw-Oracle. Il giudice ha ascoltato il sindacato di Alinghi ed avrebbe deciso di riservarsi almeno altri quattro giorni di tempo per decidere. La Societè Nautique de
Eventi – La VOR avrà la sua tappa indiana. E’ Kochi.
Il prossimo 4 ottobre partirà da Alicante, in Spagna, l'edizione 2008-2009 della Volvo Ocean Race (VOR), ex Whitbread, che da due edizioni è gestita a livello organizzativo in collaborazione con il colosso scandinavo dell'automotive. Il porto indiano di Kochi, e questa è una assoluta novità per il Paese asiatico, ospiterà
Ultim’ora – Team Origin fa il “diplomatico” nella lite Alinghi-BOR
Atteso per oggi un pronunciamento del giudice Herman Cahn della Suprema Corte di New York sulla controversia Alinghi-Oracle nell'ambito della Coppa America di vela. Nel frattempo si è fatto avanti il team britannico Origin, proponendo una soluzione che possa salvare l'evento ed evitare che finisca in un duello all'ultimo sangue
Vela – La Vela si trasforma in un Business Forum
La Superyacht Cup porterà investimenti a Palma de Mallorca per 30 milioni di euro, mentre Skandia Cowes Week porterà 20 milioni di sterline all’Isola di Wight, ma questi sono solo alcuni esempi di quali opportunità di business le regate veliche portano alle località che ospitano gli eventi e sono solo
Rumour – Mascalzone Latino pronto ad abbandonare l’Elba
L'isola d'Elba, sede storica di Mascalzone Latino (challenger di Coppa America) , non ospiterà più il team di Vincenzo Onorato (imprenditore campano proprietario dei traghetti Moby Lines). La Moby infatti ha deciso di trasferire gli uffici amministrativi e tecnici,cioè il cervello operativo, a Milano e Genova. Come era lecito attendersi