Vela e Nautica
Vela/Coppa America – E’ corsa alle basi, ma mancano i soldi
Sta sfiorando la tragicomicità la nuova edizione della Coppa America di vela. Dopo settimane di silenzio, ACM ha comunicato le date della nuova kermesse, poi puntalmente smentite dagli avvenimenti successivi. Di contro buona parte dei team stanno facendo a gara per pagare l'iscrizione entro il prossimo 15 dicembre 2007. Un
Vela – La Puglia scommette sul fotovoltaico e sull’America’s Cup
La notizia dell'interessamento dei presidenti di Confidustria Brindisi e Lecce per la Coppa America ha scatenato l'attenzione dei media (soprattutto locali) su questa "febbre" di natura velica. Secondo quanto risulta a "Sporteconomy.it" in queste due realtà pugliesi è entrata da poco come socio la stessa Enel, che si occuperà di
Sport&Design – Fuxia challenge pronta al lancio di una barca “griffata”
In attesa di sapere se Fuxia Challenge sarà tra i challenger della prossima edizione della Coppa America, il management del team composto da sole donne è già al lavoro sul fronte del "licensing". Entro il prossimo gennaio, iscrizione o meno alla Coppa America, partirà il primo contratto con una nota
Vela – Il successo di Soldini su Yacht&Sail
Pietro D’Alì e Giovanni Soldini hanno vinto, alle 3 di questa mattina ora italiana, l’ottava edizione della Transat Jaques Vabre nella classe 40 piedi. Un successo meritato ottenuto dopo 22 giorni, 13 ore, 2 minuti e 22 secondi di navigazione ad una velocità media di 8,02 nodi. Al secondo posto
Coppa America – Fuxia Challenge in trattativa per un “welcome partner”
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il management di "Sport Xtension Ltd" (società londinese proprietaria del marchio e del progetto velico Fuxia Challenge) è al lavoro per l'individuazione di un "welcome partner", un soggetto che investa il primo milione di euro sull'iniziativa. "Le caratteristiche di questo soggetto, preferibilmente al femminile", spiega
Sport&Territorio – Maremma Tuscany insieme alla Sensini
E' stata presentata a Milano una nuova iniziativa della Maremma volta a promuovere la destinazione sui mercati internazionali. "Un vero e proprio brand riconosciuto dal mercato, come ha spiegato Fabrizio Niccolai, direttore dell'Apt, "in grado di attrarre target turistici e grandi investimenti". Per sostenere la Maremma si sono uniti in