Vela e Nautica

25 Set 2007

Vela/Coppa America – Iberdrola:30 mln di euro

Con un investimento di 30 milioni di euro (secondo “Valenciasailing”) Iberdrola sarà nuovamente il title-sponsor di Desafio Espanol. Il team iberico, come anticipato da Sporteconomy.it, può contare complessivamente su un budget superiore ai 60 mln di euro (il team sarà composto solo da 30 velisti e la nuova barca da

0
24 Set 2007

Vela/Coppa America – Areva Challenge a un punto morto

Areva Challenge, team francese di Coppa America, è a un punto morto. Dopo aver annunciato, post 32ima edizione, di essere pronta a mettere in acqua un budget di 50 mln di euro, c’è stato un vero e proprio “dietrofront”. Il management di Areva (colosso nucleare francese) ha ufficializzato il suo

0
23 Set 2007

Vela/Coppa America – Primi rumour sugli sponsor di UIG

German Challenge, secondo i primi rumour di “banchina” si avvarrà di due main sponsor: Audi e United Internet e della collaborazione di Porsche Consulting. Un team che si annuncia assai potente e in grado anche di annunciare l’acquisizione di “SUI 91” dal defender Alinghi, una delle migliori barche dell’ultima generazione

0
23 Set 2007

Vela/Coppa America – China team: pronto un team da 90 mln?

China team insieme a Shsholoza (RSA) è stata la sorpresa dell’ultima Coppa America (vinta dal defender uscente Alinghi). I cinesi che stanno continuando a seguire sul loro sito (www.china-team.org) la “querelle” Bertarelli-Ellison sulle nuove regole dell’America’s Cup, sarebbero già al lavoro per partecipare alla prossima rassegna (Valencia2007). Secondo quanto risulta

0
22 Set 2007

Vela – Alinghi “modifica” il protocollo. Ora si aspetta BMW Oracle

Alinghi e la Societe Nautique de Geneve, hanno annunciato una serie di emendamenti al Protocollo per la prossima edizione della Coppa America. Le modifiche sono state apportate in accordo con il Challenger dei Record (Desafio Espanol). Con queste modifiche il team velico Alinghi ritiene di aver sostanzialmente risposto ai dubbi

0
21 Set 2007

Vela – Adidas pensa a un impegno più forte in Coppa America

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, Adidas, dopo l’impegno a supporto del team Shosholoza (challenger di Coppa America) sarebbe pronto a investire, in modo massiccio, sul trofeo delle “Cento Ghinee”. Questa nuova linea guida sarebbe già al vaglio dell’area progettuale/marketing della casa di Herzogenaurach, che ha due opzioni: legarsi a uno

0