Vela e Nautica
Vela – Groupama3, barca da record
Prosegue la stagione di “Groupama 3”, per far conoscere nel mondo il proprio marchio. Il maxi trimarano ha stracciato altri due nuovi record: il tempo di traversata tra New York e Cap Lizard in 4 giorni, 3 ore, 57 min e 54 sec. e la maggior distanza percorsa in 24
Vela/Coppa America – Ellison (Oracle racing) sceglie Russell Coutts
La Coppa ritrova il suo più grande protagonista (il neozelandese Russell Coutts), vincitore di ben 3 edizioni (1995, 2000, 2003) e assente dall’ultima competizione di Valencia per disaccordi con il suo ex-principale di Alinghi Ernesto Bertarelli. L’annuncio è stato dato ieri a Valencia dallo stesso Ellison, presidente di Bmw Oracle
Vela – Ufficiale: Valencia ospiterà la 33ima edizione della Coppa America
Ufficializzata nel pomeriggio al “Media Center” del PortAmerica’s Cup da Ernesto Bertarelli e AC Management la conferma di Valencia come sede della XXXIII Coppa America. Ciò in base a un “nuovo accordo” con la città, la regione (Comunitat Valenciana) e il governo centrale di Madrid. Nel corso della conferenza stampa
Vela/Coppa America – StageUp-America’s Cup (3)
L’America’s Cup spinge gli investimenti in sponsorizzazioni —————————————————– Nel 2007, come già evidenziato dall’Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp, le sponsorship legate alle tre barche italiane impegnate nella Coppa America di vela a Valencia saranno determinanti per spingere gli investimenti nelle sponsorizzazioni sportive in Italia da 1.117 milioni
Vela/Coppa America – Ellison svela i piani futuri di Oracle racing
Importante conferenza stampa di Bmw-Oracle racing (il team “ribelle” americano che si sta opponendo al nuovo protocollo di Ernesto Bertarelli- patron di Alinghi) a Valencia questo pomeriggio (ore 17.00), dove sarà presente lo stesso Larry Ellison, proprietario del Bmw Oracle racing team. La conferenza stampa si svolgerà presso il BMW ORACLE
Vela – StageUp: l’impatto della Coppa America in Italia (1)
Dai dati dell’ultima rilevazione Sponsor Value, ricerca condotta congiuntamente da StageUp e Ipsos, emerge un elevato interesse per l’America’s Cup, la più antica e nota competizione velica al mondo: ben 17,3 milioni di italiani, pari al 44% della popolazione fra i 14 ed i 64 anni, hanno seguito l’evento di