Vela e Nautica
Vela/Coppa America – StageUp-America’s Cup (2)
Un pubblico istruito e di alto livello socio-economico L’interesse per la Coppa America di vela, secondo Sponsor Value di StageUp e Ipsos, è più concentrato nei maschi (62%) con un alto livello di istruzione ed un elevato status socio-economico. Dai dati emerge, in particolare, un elevato seguito da parte di
Vela/Coppa America – “Origin” vuole strappare il trofeo delle 100 Ghinee ad Alinghi
E siamo a tre…Dopo Desafio Espanol (challenger of record) e Shosholoza (RSA) è stato ufficializzato l’ingresso del consorzio britannico “Origin”, supportato da parte del management dei Giochi di Londra2012. Il challenger britannico del “Royal Thames Yacht Club”, é stato accettato lunedí 23 LUGLIO per la 33ma America’s Cup. “Il nostro
Vela/Coppa America – Il comunicato congiunto di SNG/ACM sulla posizione di GGYC
La Société Nautique de Genève (SNG) ha il piacere di annunciare che a meno di tre settimane da quando Alinghi ha sconfitto Emirates Team New Zealand, vincendo così la 32a America’s Cup, altri due team oltre il Challenger of Record, Club Náutico Español de Vela, hanno presentato la loro sfida
Vela/Coppa America – Valencia in pole position per la 33ima edizione
Secondo il quotidiano spagnolo “El Mundo” sarebbe stato raggiunto l’accordo fra Francisco Camps, presidente della Generalitat (la regione) valenciana, Rita Barberà, sindaco di Valencia, ed Ernesto Bertarelli, patron di Alinghi, ancora ‘defender’ del trofeo, dopo il successo conquistato il 3 luglio contro Emirates Team New Zealand. L’accordo con gli amministratori
Vela – La Coppa America supera anche la Serie B
Gli italiani si riscoprono popolo di navigatori e pazzi per l’America’s Cup C, tanto da soppiantare il calcio (almeno quello di B). Secondo gli ultimi risultati della ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, infatti, la Coppa America a Valencia ha interessato ben 17,3 milioni di persone superando il campionato di
Vela – Dopo l’Ocean Race, Volvo firma i Mondiali “J” di Windsurf
Non solo vela transoceanica nella strategia di sponsorship internazionale di Volvo (automotive), che, già da alcune edizioni, firma con il nome la ex Whitbread (ora “Volvo Ocean Race”). La casa svedese, infatti, ha sponsorizzato in questi giorni il Mondiale Juniores di Windusrf, in programma in Canada (Kingston). Tra l’altro, nella