Vela e Nautica

24 Lug 2007

Vela/Coppa America – Ellison svela i piani futuri di Oracle racing

Importante conferenza stampa di Bmw-Oracle racing (il team “ribelle” americano che si sta opponendo al nuovo protocollo di Ernesto Bertarelli- patron di Alinghi) a Valencia questo pomeriggio (ore 17.00), dove sarà presente lo stesso Larry Ellison, proprietario del Bmw Oracle racing team. La conferenza stampa si svolgerà presso il BMW ORACLE

0
24 Lug 2007

Vela – StageUp: l’impatto della Coppa America in Italia (1)

Dai dati dell’ultima rilevazione Sponsor Value, ricerca condotta congiuntamente da StageUp e Ipsos, emerge un elevato interesse per l’America’s Cup, la più antica e nota competizione velica al mondo: ben 17,3 milioni di italiani, pari al 44% della popolazione fra i 14 ed i 64 anni, hanno seguito l’evento di

0
24 Lug 2007

Vela/Coppa America – StageUp-America’s Cup (2)

Un pubblico istruito e di alto livello socio-economico L’interesse per la Coppa America di vela, secondo Sponsor Value di StageUp e Ipsos, è più concentrato nei maschi (62%) con un alto livello di istruzione ed un elevato status socio-economico. Dai dati emerge, in particolare, un elevato seguito da parte di

0
24 Lug 2007

Vela/Coppa America – “Origin” vuole strappare il trofeo delle 100 Ghinee ad Alinghi

E siamo a tre…Dopo Desafio Espanol (challenger of record) e Shosholoza (RSA) è stato ufficializzato l’ingresso del consorzio britannico “Origin”, supportato da parte del management dei Giochi di Londra2012. Il challenger britannico del “Royal Thames Yacht Club”, é stato accettato lunedí 23 LUGLIO per la 33ma America’s Cup. “Il nostro

0
23 Lug 2007

Vela – La Coppa America supera anche la Serie B

Gli italiani si riscoprono popolo di navigatori e pazzi per l’America’s Cup C, tanto da soppiantare il calcio (almeno quello di B). Secondo gli ultimi risultati della ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, infatti, la Coppa America a Valencia ha interessato ben 17,3 milioni di persone superando il campionato di

0
22 Lug 2007

Vela – Dopo l’Ocean Race, Volvo firma i Mondiali “J” di Windsurf

Non solo vela transoceanica nella strategia di sponsorship internazionale di Volvo (automotive), che, già da alcune edizioni, firma con il nome la ex Whitbread (ora “Volvo Ocean Race”). La casa svedese, infatti, ha sponsorizzato in questi giorni il Mondiale Juniores di Windusrf, in programma in Canada (Kingston). Tra l’altro, nella

0