Vela e Nautica
Vela/Coppa America – ACM inizia a lavorare alla prossima Coppa America
Martedì è stato presentato per grandi linee il Protocollo che governerà la 33ma America’s Cup. Tra le novità più rivelanti, l’introduzione di una nuova Classe di barche lunghe 90 piedi (lunghezza fuori tutto) e che avranno un equipaggio di circa 20 persone. I dettagli della nuova Classe saranno presentati entro
Editoria – Primo libro sul marketing della vela
In coincidenza con il termine della 32ima edizione dell’America’s Cup, l’Area Sport Management della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” ha pubblicato, in collaborazione con il proprio Osservatorio del Mercato Nautico e con il contributo di Murphy & Nye (tra gli sponsor di questa edizione), il primo libro
Vela – Louis Vuitton pronta a lasciare la Coppa America?
Sempre più commerciale e meno tradizionalista l’America’s Cup rischia di perdere parte di quegli appassionati (e sponsor) che la amano soprattutto per il fascino storico della competizione. Louis Vuitton, gruppo francese che dà anni sponsorizza la manifestazione dando il nome alla coppa assegnata allo sfidante della finale, è insoddisfatto
Vela/Coppa America – Si riparte dal Protocollo
Questa mattina alle ore 12.00, nella sala conferenze del Media Centre della 32ima America’s Cup, si terrà una conferenza stampa con rappresentanti del team Defender Alinghi, che annunceranno il “Protocollo” per la 33ima edizione dell’America’s Cup. Presenti anche esponenti di Desafio Espanol, Challenger of Record ufficiale. In questa occasione è
Vela/Coppa America – Riflessioni sulla 33ima America’s Cup
In attesa di conoscere alle 12 (da Valencia) il nuovo Protocollo della 33ima America’s Cup, alcune riflessioni sulla prossima edizioni sono già possibili. “Radio Banchina” dà per certa l’assegnazione della gestione dell’evento a Valencia. I motivi sono diversi: è già tutto pronto, molti costi verrebbero ammortizzati, in caso di nuova
Aziende – North Sails festeggia la vittoria dell’America’s Cup
North Sails, brand di abbigliamento specifico per il mare, festeggia la vittoria degli uomini di Alinghi in Coppa America con un annuncio firmato Slalom. Il marchio, che ha vestito il team velico, celebra il grande risultato con una campagna su stampa che coinvolge i maggior iquotidiani italiani: il Sole 24