Vela e Nautica
Vela/America’s Cup – Nuovo progetto per New Zealand
Tanta azione sull’acqua: era esattamente quello che ci si aspettava nel match finale tra Emirates Team New Zeland e Desafío Español 2007. Alla fine il team kiwi si classifica per le finali. Desafío Español 2007 lascia la Louis Vuitton Cup con l’onore delle armi e senza alcun rimpianto. E
Vela/Coppa America – “Alice” e la Coppa America (6)
Sul canale Sport del portale Alice di Telecom Italia (www.alice.it) è offerta un’ampia sezione dedicata all’evento Coppa America. Punto di forza sono le “web cronache” in diretta delle regate di punta, completate da risultati e classifiche in tempo reale, commenti, interviste, aggiornamenti meteo e gallerie fotografiche. Sono inoltre disponibili ampi
Vela/Coppa America – Il trofeo più antico, è anche il più ricco
Sperava di poter disputare la finale della LVC e magari la sfida finale di Coppa America contro il defender Alinghi, nel frattempo però Allianz, sponsor del team BMW Oracle sconfitto in semifinale dall’italiana Luna Rossa, dovrà accontentarsi di conoscere i dettagli dello studio commissionato proprio dal colosso assicurativo e che
Vela/Coppa America – Una nuova barca per “Team Origin”
“Team Origin”, la sfida britannica alla 33ima edizione della Coppa America, ha annunciato l’intenzione di acquistare l’imbarcazione di proprietà di Alinghi “SUI75”, usata per test e training durante gli atti 2005-2006. Sui75 è stata costruita presso il cantiere “Decisione Boatyard di Vevey” in Svizzera. Mike Sanderson, Team Director di TEAMORIGIN,
Vela/America’s Cup – Carpisa e Yamamay vogliono il marchio +39
Carpisa e Yamamay, sponsor di +39 nella trentaduesima edizione della Coppa America di vela (1 mln di euro il valore della sponsorship), puntano a rilevare il marchio della barca dall’imprenditore varesotto Riccardo Sogliano. La trattativa appena avviata porterebbe la squadra a Napoli, facendola partecipare con i colori del Circolo Nautico Posillipo.
Vela/America’s Cup – Divorzio in vista tra Bmw ed Oracle
Prende sempre più corpo l’ipotesi di divorzio fra Bmw e Oracle (sponsorship da 50 mln di euro). Dopo l’eliminazione dello scafo americano nelle semifinali della Luis Vuitton Cup, per opera del team di Luna Rossa, il responsabile comunicazione della casa automobilistica tedesca, Jan-Christian Koenders, ha lasciato intendere all’agenzia tedesca Dpa l’intenzione di