Vela e Nautica
Sport&Design – “Swirl” in tutta la comunicazione Alinghi
Si chiama “Swirl” ed è il logo a forma di onda che caratterizza il design dello scafo e delle vele di Alinghi, team defender della Coppa America. Il disegno è stato curato direttamente da Ernesto Bertarelli, patron del sindacato svizzero, assieme al grafico di fama mondiale Oscar Ribes. Il restyling
Vela/Coppa America – Victory prende contatti con Fuxia Challenge
Gli svedesi di “Victory challenge”, usciti dalle semifinali di Coppa America (Valencia 2007) per mano di Desafio Espanol, secondo quanto risulta a “Sporteconomy.it” hanno preso i primi contatti con “Fuxia Challenge” (la sfida italiana di Coppa America tutta al femminile) attraverso il sito Internet ufficiale dell’erigendo consorzio: www.fuxiachallenge.com. Gli scandinavi
Sport&Spot – La7 “soffia” sulla Coppa America
Arnold Italy, agenzia milanese del Gruppo Havas, ha firmato due spot per la campagna di La7 relativa alla Coppa America di vela con protagonisti tre volti noti dell’emittente Nella pubblicità, i tre sono impegnati a promuovere le loro trasmissioni quando all’improvviso arrivano alcune potenti ventate che distraggono tutti e
Vela/America’s Cup – Boom di spettatori sulle barche autorizzate
Le semifinali a Valencia hanno registrato un clamoroso boom di interesse. Il pubblico ha seguito le regate dalle barche autorizzate, messe a disposizione dagli organizzatori della Louis Vuitton Cup. Tutto esaurito su un posto a bordo: con 850 tifosi circa che hanno visto la gara in mare. Altre tre imbarcazioni-platea saranno aggiunte, per accontentare
Vela/Coppa America – Areva raddoppia
La società francese Areva, main partner del challenger transalpino della 32esima edizione della Coppa America, ha deciso di proseguire la sua partnership con l’imbarcazione francese anche per la prossima sfida velica. Non ci sono ancora dati precisi sul ritorno delle aziende sponsor che hanno deciso di investire in questa
Vela/Coppa America – La divisione degli utili di AC Management
AC Management ha ufficializzato, nei giorni scorsi, il giro d’affari prodotto per l’organizzazione della XXXII Coppa America. Si tratta di una cifra vicina ai 230 mln di euro. Ma come verrà suddiviso l’utile di 30 mln di euro generato dai titolari dei diritti del trofeo? Secondo quanto risulta a “Sporteconomy.it”,