Vela e Nautica

10 Mag 2007

Media – L’America’s Cup nel Mondo

Una copertura internazionale televisiva senza precedenti per la Coppa America a Valencia. Oltre 30 emittenti – detentrici dei diritti – hanno diffuso in tutto il mondo le regate dei primi due Round Robin della Louis Vuitton Cup. CCTV trasmette la Coppa in Cina, riflettendo l’entusiasmo che il paese asiatico nutre

0
10 Mag 2007

America’s Cup – ESCLUSIVA – Alinghi svela la strategia di marketing (2)

Sporteconomy in esclusiva ha intervistato Grant Simmer, CEO di Alinghi, defender della 32°edizione della Coppa America. Tra gli argomenti trattati la strategia marketing per difendere la coppa e poter continuare a gestire l’evento.   Cogliamo l’occasione per chiedere a Simmer la sua opinione sulla nascita di eventi in concorrenza con

0
10 Mag 2007

Vela/America’s Cup – Vuitton festeggia tra skipper e champagne

Serata di glamour e marketing nella suggestiva “Cartuja del Puig”, ex edificio religioso nei dintorni di Valencia. Il brand Louis Vuitton ha organizzato l’evento senza badare a spese.   Gli ospiti hanno assistito a video con la storia della Coppa America su schermi giganti, davanti alle grandi stelle di questo

0
09 Mag 2007

Vela/America’s Cup – Valencia arriva in ogni angolo del Mondo

La 32ma America’s Cup ha battuto ogni record in fatto di exposure tv: sono oltre 30 le emittenti detentrici dei diritti e 150 i Paesi che ricevono le immagini delle regate.   In Cina, c’è l’emittente Cctv; in Spagna Tve e Canal 9 offrono la diretta delle regate; in Italia, tocca a La7;

0
09 Mag 2007

Vela/America’s Cup – Party esclusivo per il marchio Louis Vuitton

Un party esclusivo sarà organizzato dall’azienda Louis Vuitton, griffe francese, detentrice dei naming rights del trofeo fra gli sfidanti del defender, Alinghi, di Coppa America. La Cartuja del Puig, un ex edificio religioso, a 10 km da Valencia, sarà il teatro del party. Unica raccomandazione per gli ospiti: frac o smoking per gli

0
09 Mag 2007

Vela/America’s Cup- ESCLUSIVA: Alinghi svela la strategia di marketing

Sporteconomy in esclusiva ha intervistato Grant Simmer, CEO di Alinghi, Defender della 32°edizione della Coppa America. Tra gli argomenti trattati la strategia marketing per difendere la coppa per continuare a gestire l’evento.   “Alinghi, nonostante venga dalle montagne ha sfruttato il grande supporto dato dalla comunità velica svizzera, compresa la

0