Vela e Nautica
Vela – SaiFondiaria “gigante” sullo scafo di +39
Ormai esclusa dalle semifinali, +39 challenge, team del circolo vela di Gargnano, ha deciso di dare ampio spazio agli sponsor che l’hanno sostenuta fino a Valencia. E’ il caso di SaiFondiaria, marchio assicurativo di proprietà della famiglia Ligresti, che, dopo una prima “posizione” sulla randa, è stato inserito, in formato
Vela – La Banque Postale su “La Route du Rhum”
Le prossima edizione de “La Route du Rhum”, una delle più popolari gare transoceaniche, sarà sponsorizzata da La Banque Postale. Nella precedente rassegna (2006) ha investito una cifra pari a 3 mln di euro. Secondo quanto riportato da Sport Strategies la competizione velica solo in Francia ha prodotto 5.200 articoli
Vela/Coppa America – Si conclude la “favola” di Shosholoza
Il “team del sorriso”, così era stato ribattezzato al momento del debutto in Coppa America. Parliamo di Shosholoza, sindacato sudafricano, che ha lottato fino all’ultimo per un posto nelle semifinali della Louis Vuitton Cup (LCV). La prima squadra africana nella storia della Coppa America è stata supportata, per 50 mln
Vela/Coppa America – Mascalzone torna a casa
La sconfitta (collegata ad una penalizzazione durante la gara) con Shosholoza chiude definitivamente le porte della Louis Vuitton Cup (il prossimo 9 maggio finisce la fase preliminare) a Mascalzone Latino-Capitalia team. Il sindacato napoletano ha già annunciato di voler continuare la sfida di Coppa America (per la prossima edizione). Bisognerà
ESCLUSIVA/Vela – “Fuxia Challenge” per la prossima Coppa America
Parte da Panama city la nuova sfida italiana alla XXXIII America’s cup, prossima edizione del più antico trofeo velico. La spedizione tricolore, gestita in questa prima fase dalla “International Global Service Co.” (società di comunicazione/ marketing, con sede nella metropoli centro-americana) si chiamerà “Fuxia Challenge”. Tutto ruota attorno al colore
Vela/Coppa America – “Moby” a Valencia a supporto dei Mascalzoni
Stazione nel porto di Valencia la nave da crociera “Moby”, compagnia di traghetti di proprietà di Vincenzo Onorato (patron di “Mascalzone Latino-Capitalia Team). L’immagine della nave, che sarà utilizzata per operazioni di hospitality e entertainment, è apparsa anche in alcuni momenti televisivi (su La7), durante la messa in onda del