Vela e Nautica
Vela/America’s Cup – Le polo dei team sono le regine del merchandising
E’ guerra del merchandising a Valencia. Sono le polo dei consorzi impegnati nelle regate gli oggetti più richiesti. Mascalzone Latino la vende a 80 euro, Alinghi ad 84 euro e Team New Zealand al prezzo record di 115 euro. I negozi ufficiali sono degli shop in miniatura, mentre solo
Vela/Coppa America – Record di presenze nel villaggio di Valencia
L’America’s Port di Valencia, dove si stanno disputando le regate della Louis Vuitton Cup ha fatto il boom di presenze con una media di 28 mila persone al giorno. Nella giornata del 27 aprile, il villaggio accoglienza ha registrato la visita di 65.336 persone. Complessivamente, dalla sua apertura ha raccolto
Vela/Coppa America – A gonfie vele i ricavi dall’evento
Tre miliardi di euro: è questo il giro d’affari della Coppa America 2007. I sindacati partecipanti hanno fatto investimenti milionari. L’America’s Port di Valencia, costato 500 milioni di euro, ospita le boutique dei team, ricche di gadget e di abbigliamento. Ernesto Bertarelli, patron di Alinghi, defender della Coppa, ha
Vela/Coppa America – Scottish Power su Desafio Espanol
La recente alleanza aziendale tra “Scottish Power” e Iberdrola (multiutility) si è trasfromata in un’opportunità di sport-business. Da ieri il marchio dell’azienda elettrica britannica è sulla randa di Desafio Espanol, consorzio spagnolo di Coppa America sponsorizzato proprio da “Iberdrola”.
Sport&Gossip – Lo sbarco di “Independent Ideas” nella vela
La prima “idea” è stata la trovata del maxi cerotto sull’albero rotto di +39 challenge (nello scontro di alcuni giorni fa con i tedeschi di United Internet Germany). A consigliare questo effetto scenico è stato direttamente Lapo Elkann, che, da pochi giorni, ha fatto inserire il marchio “Independent Ideas” sulle
Sport&Spot – Cayard on air per Rolex
Pur non regatando attira sempre il grande pubblico. Parliamo di Paul Cayard, skipper de “Il Moro di Venezia” ed oggi consulente di “Desafio Espanol” e di La7 per i commenti sportivi. Il velista americano è on air nella campagna stampa di Rolex, pianificata sulle testate di settore internazionali.